Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Un giovane Babbo Natale artigiano visita le imprese del nostro territorio

21/12/2022 - 10:42

L'iniziativa ideata dal presidente del Movimento giovani imprenditori di Confartigianato Pistoia, Giancarlo Mannini, ha coinvolto 7 imprese del nostro territorio condotte da titolari/soci under 40. Mannini, accompagnato dal coordinatore provinciale del Movimento Massimo Bianchi, si è recato presso la sede delle suddette imprese per consegnare un dono natalizio e informarle sulle attività del Movimento giovani di Confartigianato.


"Fare parte della più rappresentativa organizzazione italiana della micro e piccola impresa, quale è Confartigianato - sostiene Mannini - significa condividere valori e confrontarsi continuamente. Il periodo natalizio facilità occasioni di socialità, pertanto ne abbiamo approfittato organizzando per il secondo anno consecutivo l'iniziativa in questione, resa anche più simpatica perchè condita con un po' di sana goliardia".


"Siamo reduci da vari lockdown ed alle prese con difficoltà di vario genere. Proprio per questo - incalza Mannini - anche come Movimento giovani dell'associazione dobbiamo intensificare il confronto con i nostri associati ed elaborare strategie che facilitino la competitività delle imprese sul mercato. I giovani stanno senza dubbio pagando un caro prezzo dovuto a questa difficile congiuntura economica. Per sostenerli Confartigianato è a disposizione, potendo fornire loro tutti gli strumenti necessari. Quotidianamente le nostre strutture territoriali ed i nostri dirigenti artigiani, di ogni territorio e grado, lavorano con un unico obiettivo: tutelare le piccole imprese".


Il presidente del Movimento giovani di Confartigianato imprese Pistoia lancia un appello: "Siamo i figli del fare e non del qualunquismo. Invito i giovani a non farsi tentare da chi predica la cultura dello sfascio perchè non esistono soluzioni facili a problemi complessi. Dobbiamo continuare a credere nella bellezza delle nostre idee e dei nostri sogni. La polemica rimane fine a se stessa mentre il duro lavoro, alla lunga, paga sempre. Ogni "sistema" è fatto di persone e quindi da noi. Il cambiamento pertanto può avvenire solo nel caso in cui decidiamo di agire concretamente. E lo strumento per farlo c'è: si chiama Confartigianato. Invito quindi tutti i giovani imprenditori a rivolgersi alla nostra Associazione. Al suo interno troveranno ascolto e sostegno".


Infine gli auguri di Mannini: "Grazie a tutti i giovani che con passione e sacrificio portano avanti un'impresa, contribuendo così anch’essi alla crescita del nostro territorio e del nostro Paese. A loro i miei migliori auguri di Buon Natale!".

Le aziende visitate:  Lascialfari Irene -  Coloridea di Ghilardi Francesca - Avv. Alessia Ponziani - Attiva s.a.s. - Manudesign di Corsi Manuel - Perniconi Marco - Due Emme s.r.l.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: