Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
"Odiatore" delle due ruote ("Investirne uno per educarne cento") assolto in tribunale

15/12/2022 - 10:31

Assolto perché il fatto non sussiste il 43enne quarratino che sui social esortava a investire i ciclisti per strada ("Investirne uno per educarne cento"). La frase choc fu pubblicata dopo che nel 2018, a Quarrata, due professionisti furono urtati dallo specchietto di un'auto e finirono a terra, per poi essere aggrediti dall'automobilista. Notizia che innescò la reazione dell'"odiatore" delle due ruote. Da qui la denuncia di Marco Cavorso, dirigente dell’Accpi (Associazione corridori ciclisti professionisti italiani) che perse il figlio Tommaso, 13 anni, nell’agosto del 2010, investito da un furgone mentre si allenava in bici in provincia di Firenze.

 

L’autore del commento fu rinviato a giudizio con l'accusa di istigazione a delinquere aggravato dalla diffusione a mezzo informatico. Ieri l'epilogo con l'assoluzione, contro la quale sarà probabilmente presentato ricorso. Dure le reazioni del mondo del ciclismo, anche professionistico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2022 - 12:23

AUTORE:
Vincenzo

La tentazione di pensare al web dove si possono dire tutte le ...ate che si vuole perché espresse in un secondo mondo , è comune .

Ho una patente DOCG del 1962 !!!!!
Da anni circolo in bici perché non mi posso permettere di mantenere un auto .
In bici sono cascato diverse volte e un paio di volte ho subito auto sul groppone .
Mi ritengo come ciclista un miracolato , visto il poco rispetto della mia vita da parte di motorizzati .
Ora che vivo in UK , ho trovato un mondo completamente differente .
I ciclisti sono rispettati e nessuno ti suona per sorpassarti dove è rischioso e quando attraversi sulle strisce tutti e fermano anche se per noi italiani sembra una bestemmia .
Quindi , l odiatore non dovrebbe essere giudicato in tribunale , ma da colleghi , amici , famigliari e magari una bella stella che segnali un essere instabile e pericoloso .
Perdere tempo per realizzare con lui quello di cui è accusato , mi pare tempo perso .