Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tanti appuntamenti a teatro per bambini e ragazzi nella giornata a loro dedicata

18/11/2022 - 11:47

Domenica 20 novembre, alle ore 16, presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini, con repliche il 21 e 22 novembre, alle ore 10, per le scuole primarie, Teatri di Pistoia, per la stagione di Teatro Ragazzi, la sezione Ri-Belli, presenta “Nel Castello di Barbablù”, spettacolo per famiglie e bambini dai 7 anni in su, della Compagnia Kuziba, con Livio Berardi, Rossana Farinati, Adriana Gallo, regia e drammaturgia di Raffaella Giancipoli.

 

Lo spettacolo parte dal presupposto che l’unico modo per superare le paure sia affrontarle e che il teatro sia uno dei mezzi migliori perché consente di farlo in gruppo, insieme. La fiaba di Barbablù è una delle fiabe della tradizione classica ma non popolare, e sebbene sia tra le più note, rimane la meno raccontata ai bambini per via dell’intensità di alcune immagini che descrivono donne morte, sangue e spaventose stanze segrete.

 

La storia di Barbablù è una storia che fa paura ed è su questa paura si è deciso di porre l’attenzione. “Nel Castello di Barbablù” è uno spettacolo che mantiene alcuni elementi e personaggi della versione originale della fiaba “Barbablù” di Perrault, a cui si ispira, per modificarne altri. Dentro questa storia c’è un castello, un uomo dalla lunga barba blu, una giovane sposa, una sorella, una madre, due fratelli e un labirinto di corridoi, porte e scale tutto da scoprire e c’è una piccola chiave che apre la porta di una stanza proibita. Porta proibita fino a quando lei, la giovane sposa di Barbablù, non decide di ascoltare il suo istinto e aprirla.

 

“Nel Castello di Barbablù” è un viaggio avventuroso dentro ciò che non conosciamo ancora di noi e del mondo che ci circonda, è un percorso dentro la curiosità che ci permette di sfidare le nostre paure e che ci racconta di come a volte la disobbedienza possa essere un passaggio importante per diventare grandi. È una storia fatta di giochi che si fanno al buio, segreti sotto i tavoli, divieti che i genitori impongono ai figli. In questa versione della storia il nodo sta nell’incubo ricorrente di una ragazzina che non riesce ad avvicinarsi alle sue paure perché iper protetta, di una ragazzina che non ha spazio per crescere.
 
La mattina dello stesso giorno, dalle ore 9 alle 13, presso il Funaro è in programma per la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “Noi siamo il 20 novembre”. Nel Cinetandem, il cinema più piccolo del mondo, verranno proiettati corti e video sul tema, per ragazzi dal 5 ai 18 anni. Prenotazione obbligatoria al numero 0573 977225.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: