Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) presentano una interrogazione urgente sugli impianti sportivi.
"Con riferimento alla chiusura degli impianti sportivi in città, con la presente segnaliamo lo stato di grande disagio che questo arreca alla nostra comunità.
In particolare:
Stadio Mariotti: chiuso
Campo sussidiario Amos Mariani: chiuso
Campo sportivo Mucci, località Nievole: chiuso
Campo sportivo di Montecatini Alto: chiuso
Piscina comunale: chiusa
Tenuto conto che nel programma elettorale del candidato a sindaco Luca Baroncini si rappresentava quanto segue (in modo testuale virgolettato):
Montecatini Alto: “riapertura del campetto di calcio…”
Sport: “Monitoraggio di tutti gli impianti sportivi … per l’utilizzo da parte delle società sportive, delle scuole e dei cittadini, con predisposizione di un piano pluriennale di manutenzione, da condividere con i gestori degli stessi...”
Montecatini città dello sport: “Lo sport in città è un tema fondamentale, sia per il prestigio, la storia e il grande numero delle società sportive del territorio, sia perché può costituire una delle principali direttrici turistiche…”
Società sportive di Montecatini Terme: “Il Comune deve supportare e mai ostacolare l’opera delle società sportive, valorizzandone i fini sociali e il forte impatto aggregante…”.
Sono impegni disattesi che, oggettivamente, si commentano da soli. È finito il tempo della facili promesse: dopo tre anni e mezzo di amministrazione Baroncini la chiusura di gran parte degli impianti sportivi presenti in città certifica e dimostra il fallimento politico di un’amministrazione comunale ormai allo sbando.
In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere in modo puntuale alla presente interrogazione: come e quando intende riaprire i sopra richiamati impianti sportivi?".