Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Italia Viva: "Chiusi gran parte degli impianti sportivi, è finito il tempo delle facili promesse del sindaco Baroncini"

11/11/2022 - 12:50

Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) presentano una interrogazione urgente sugli impianti sportivi.

"Con riferimento alla chiusura degli impianti sportivi in città, con la presente segnaliamo lo stato di grande disagio che questo arreca alla nostra comunità. 

In particolare:

Stadio Mariotti: chiuso 

Campo sussidiario Amos Mariani: chiuso 

Campo sportivo Mucci, località Nievole: chiuso 
Campo sportivo di Montecatini Alto: chiuso

Piscina comunale: chiusa


Tenuto conto che nel programma elettorale del candidato a sindaco Luca Baroncini si rappresentava quanto segue (in modo testuale virgolettato):

Montecatini Alto: “riapertura del campetto di calcio…” 
Sport: “Monitoraggio di tutti gli impianti sportivi … per l’utilizzo da parte delle società sportive, delle scuole e dei cittadini, con predisposizione di un piano pluriennale di manutenzione, da condividere con i gestori degli stessi...”
Montecatini città dello sport: “Lo sport in città è un tema fondamentale, sia per il prestigio, la storia e il grande numero delle società sportive del territorio, sia perché può costituire una delle principali direttrici turistiche…”
Società sportive di Montecatini Terme: “Il Comune deve supportare e mai ostacolare l’opera delle società sportive, valorizzandone i fini sociali e il forte impatto aggregante…”.

Sono impegni disattesi che, oggettivamente, si commentano da soli. È finito il tempo della facili promesse: dopo tre anni e mezzo di amministrazione Baroncini la chiusura di gran parte degli impianti sportivi presenti in città certifica e dimostra il fallimento politico di un’amministrazione comunale ormai allo sbando. 

In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere in modo puntuale alla presente interrogazione: come e quando intende riaprire i sopra richiamati impianti sportivi?".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2022 - 20:18

AUTORE:
Tonino Guerra

Comunicato ineccepibile .
Seguito a domandarmi da quanto tempo data questa situazione .
Dovrei avere un centinaio di foto scattate da turista anni or sono , relative alle belle ed alle brutte cose della città .
Sono anni di situazioni del genere .
Ora che il flop elettorale romano ha regalato alla città un cavaliere senza macchia e senza paura e che da anni si era disinteressato a questi problemi, speriamo che qualcosa si muova .

E i cittadini che incensano il Fanucci , dove erano ?

25/11/2022 - 10:50

AUTORE:
Edoardo Fanucci

Buongiorno a tutti, scrivo solo adesso, in risposta ai tanti commenti che ha scaturito questa mia azione di denuncia, amministrativa e politica, verso lo stato di degrado e di incuria in cui verte l'ex Cinema Adriano di Montecatini Terme.

Deciso ad andare fino in fondo a questa triste vicenda, preoccupato per il reale rischio di incolumità pubblica, dopo l'interrogazione in commento ho effettuato un accesso agli atti dove è emerso quanto segue:
- l'amministrazione ha intimato, in più occasioni, la messa in sicurezza. Senza esito purtroppo.
- a seguito della mia interrogazione, in data 14.11.2022 gli uffici inviano una nuova formale sollecitazione intimando interventi entro dieci giorni. Senza esito purtroppo.
- nonostante le ripetute segnalazioni e denunce, a mio avviso inspiegabilmente, il Comune non ha mia multato la proprietà privata e non ha emesso formale ordinanza di messa in sicurezza.

Preso atto di quanto sopra richiamato, in data odierna, superato il termine dei dieci giorni intimato dal Comune (senza esito sostanziale), ho inviato formale lettera al prefetto e al comandante provinciale dei vigili del fuoco. Qui non ho spazio, ma spero che la redazione ne dia conto in cronaca.

Grazie per attenzione,
cordialmente,
Edoardo Fanucci

21/11/2022 - 18:25

AUTORE:
Natalino

Signora Franca Ella legge male l interpellanza del Fanucci .

Non si parla assolutamente di rinascita del cinema , ma della pericolosità di percorrere il marciapiede antistante l edificio in base alla mancata sicurezza per i passanti , garantita dal codice della strada .

Lei come tanti fanucciani , ha visto un altro film .

21/11/2022 - 11:48

AUTORE:
Bibi

Ordunque , perché invece di sbrodolare su una interpellanza , peraltro mal congegnata per riferimenti di legge e diritto , Ella, che suppongo deambulante , normovedente , capace di scrivere. non ha scritto una lettera , protocollandola in Comune conservandone copia e timbro , e non l ha consegnata agli organi di stampa ?
L assicuro che avrebbe trovato buona accoglienza .
E se questa lettera conteneva elementi di pericolosità del Cinema come da interpellanza , perché non si è recata c/o un ufficio di PS per descrivere i suoi dubbi circa l inanità di chi di dovere ?

Smettiamola con Fanucci , a farne un eroe.

Una persona gradevole che forse non ha capito il Renzi.

20/11/2022 - 18:51

AUTORE:
Franca Irmeni

Il signor Natalino, se tanto ama lo schifo del cinema Adriano perché non si candida lei in consiglio comunale con lo slogan: va bene tutto madama la marchesa.
Se Fanucci esercita bene il suo ruolo di consigliere portando avanti battaglie giuste o meno lo dirà solo il tempo. Per adesso spero solo che il cinema Adriano possa rinascere, perché così è un pugno in faccia a noi tanti cittadini che vogliamo una montecatini terme bella e decorosa.
Ma mi faccia il piacere !!!

19/11/2022 - 6:23

AUTORE:
Natalino

Mai visto un coro così unito di Lodi ed incitamenti per chi confeziona interpellanze.

Ma quanti amici e amiche di Fanucci , si sono accorti improvvisamente di situazioni annose ?

Ma. Non saranno troppi ?

Chiunque abbia una mezza giornata a disposizione ed una bici ed un telefonino , può documentare almeno una situazione da esporre all amministrazione e forse alla polizia , ogni mezz'ora.

Il Fanucci non può fare niente di più di quanto potrebbe fare ogni cittadino .

Smettiamola di lodare chi abbracciando Renzi e credendo di aver fatto un buon affari , e rimasto gabbato .
Incensarlo non fa in buon servizio nemmeno a lui .

18/11/2022 - 18:50

AUTORE:
Ottavia

L'Adriano fa schifo, Fanucci ha in mente di fare battaglia su questo scempio e sono convinta che andrà fino in fondo. E' orribile vedere Montecatini Terme, in pieno centro, ridotta così.

18/11/2022 - 11:52

AUTORE:
Un cittadino curioso

Ognuno ha il governo che si merita

17/11/2022 - 20:38

AUTORE:
Natalino

Il Fanucci che deve andare fino in fondo ?
E come ?
Fra le varie possibilità di una amministrazione per imporre al proprietario o di agire in proprio recuperando fra mille anni quanto speso, nell interpellanza si trova il codice della strada .
Questo di fatto solleva di fatto l amministrazione dal rischio di dover provvedere in proprio in mancanza del responsabile .
Non capisco l eroismo dell opposizione nel chiedere all amministrazione ed interessare l opinione pubblica di risolvere .

Se una opposizione non fa questo minimo , non le resta altro che dedicarsi al punto croce

Per l ippica è solo per ricordare un mondo che contribuiva a Dar vita alla città.
Montecatini è una vecchia signora che porta ancora pellicce fuori modo accanto a ragazzine con pantaloni comprati rovinati perché di moda .
Solo che le ragazzine hanno altro per la mente ed i loro genitori anche .

17/11/2022 - 19:05

AUTORE:
Bibifans

Rispondo anche io volentieri a te natalino perché vedo in te un antagonista educato e preparato,tu parli della montecatini post bellica fino agli anni 70 cose su cui io per la mia giovane età non sono preparato ma un conto è il passato un altro è il presente,e il presente è molto cupo.
La classe politica montecatinese adesso al potere è lo specchio di quella nazionale,in campagna elettorale parole parole parole poi saliti in viale verdi l'immobilismo assoluto se non farsi due o tre foto ad eventi e su lavori iniziati dalla precedente amministrazione.
Lo stato attuale di montecatini è quello che vedi anche te
Terme FALLITE
Impianti sportivi CHIUSI
Sesana (una volta un vanto) NON PERVENUTO
Delinquenza HAI MASSIMI STORICI.
Quindi o cè un progetto comune sposato da tutti (albergatori commercianti cittadini) oppure continueremo a vedere il pulmino della grotta giusti venire a prendere i clienti a montecatini...

17/11/2022 - 17:28

AUTORE:
Roberto Biagini

Inutile parlare di crisi dell’ ippica. Nessuno più di me sa cosa vuol dire. Però qui l’argomento è un altro: lo schifo dell’Adriano fa un danno alla città e a tutti noi. Bene fa Fanucci a sollevare il problema, lo esorto ad andare fino in fondo.

17/11/2022 - 11:09

AUTORE:
Natalino

Rispondo volentieri .

Occorre trovarsi d' accordo mel dire ,BAGNAIOLI O MONTECATINESI .il che è la stessa identica cosa .
Quando parlo di colpe di persone che hanno succhiato sangue alla città e poi l 'hanno lasciata sndare in malora , non erano certo marziani .

Se parlo di ,Quinterio , di ,zNello, Vivaldo o il Chiaverini so di cosa parlo.
A ballare alle Panteraie anche.
Parlo di tempi in cui molti non erano nemmeno nati , ed il soldo girava eccome .

Tramontato il termalismo in senso fin de siecle , chi aveva fatto soldi , ha smollato .

L ubriacatura russa ? Lasciamo perdere .

Il governo locale , negli anni , abbandonato dalla classe imprenditoriale , si è arrabattato con quelli che non avevano potuto lasciare per mille ragioni .,,,E siamo all oggi .
Basta andare in galleria per capire .
Fanucci si sbraccia per scoprire l acqua calda e non parla di progetti ,(per ora) e alle prossime amministrative potrebbe vincere.
Ma ci sono i MONTECATINESI e lì è il nocciolo .
Alla fin fine , Fanucci scrive di tutto quel che tutti vedono , solo se lo vogliono e tirano via .
A quando una interpellanza sul vecchio mercato , dove ancora c'è il tabellone con le partite con le letterine di plastica .

Potrei fare le stesse interpellanze vivendo qui a 2000 km di distanza .

17/11/2022 - 9:56

AUTORE:
Bibifans

Natalino ma se il mondo dell ippica è in crisi da decenni è colpa della giunta??? No è colpa dei proprietari dei cavalli che non si sono saputi reinventare e hanno aspettato l'aiuto dello stato...
Stessa cosa montecatini terme d'Europa...
Gli albergatori sono stati il peggio male di montecatini,loro che non hanno saputo reinventarsi e hanno aspettato l'obolo dello stato.
Città dormitorio questa è montecatini,da piccola Montecarlo a ostello della gioventù a prezzi modici...
Non è colpa dei montecatinesi ma di chi ha governato la città e le terme,nessuna idea a lungo termine nessuna intuizione mentre tutto il mondo cambiava e il muro cadeva...
Per questo invoco fanucci (anche se sono di idee politiche diverse,ma nell amministrazione di una città il partito non conta,contano le idee e i progetti)perché è giovane ed è più pronto al cambiamento di certi dinosauri della politica...

15/11/2022 - 14:34

AUTORE:
Natalino

I politici alla fin fine devono essere eletti.

Per vincere , qualsiasi guitto mente sapendo di mentire , e qualsiasi elettore fa una tara delle promesse false , sperando che almeno una piccola parte di queste , venga realizzata .

Poi leggiamo addirittura di un cittadino che invita il Fanucci a proporsi come sindaco pur essendo di parte opposta .

Il problema vero , come in quasi tutte le comunità , sono i cittadini che hanno succhiato il sangue alla città ai bei tempi , ed ora che di sangue ce n' più poco , sono a godersi il frutto lasciando il comune in mano a chi le racconta più grosse .

Il Fanucci sgomita facendo opposizione e facendo dimenticare il passato .


Montecatini non ,"funziona " da decenni e .....Fanucci parla bene dall' opposizione dove il consenso alle proprie interpellanze è facilissimo .
Ma poi .....?

Panteraie e Sesana degli anni d oro non tornano .
Al Sesana una serata di corse non fu fatta per mancanza di cavalli .
Questo non dipende certo dalla giunta.

14/11/2022 - 18:27

AUTORE:
Ma perché?

Ma perchè ci siamo ridotti così? Abbiamo veramente i politici che ci meritiamo? Cosa ha fatto di male questa città per essere affondata così in basso in tutti i suoi aspetti? Non c'é mai stata una giunta in grado di risollevare la città. Ma allora cosa ci stanno a fare? Inermi, privi di idee e volontà. Senza palle!

13/11/2022 - 2:35

AUTORE:
Rasheed wallace

Invito l'amministrazione ad un sopralluogo al palavinci, dove il controsoffitto cade letteralmente a pezzi... Con tutto il rispetto nemmeno in Burundi una roba del genere. Vergogna!

12/11/2022 - 19:03

AUTORE:
Bibifans

Caro Edoardo riconosco il tuo acume politico(sei una prima stecca in un branco di bocciai per usare un paragone dal mondo del biliardo) ma fosse il male dello sport...
Montecatini è completamente allo sbando,la giunta dei migliori(quelli che su Facebook si accanivano su di voi e quando è toccato a loro hanno iniziato a piangere) aveva promesso la rivoluzione 2.0...
Bhe il risultato è
Terme fallite(si è inutile sperare in giani...)
Impianti sportivi chiusi
Verde pubblico questo sconosciuto
Cimitero in rovina
Delinquenti e razzumaglia varia ad ogni angolo della città
E queste sono le prime cose che salgono subito all occhi se uno fa un bilancio.
Per il resto attendo le nuove elezioni per vedere i Montecatinesi a chi affideranno il rilancio o l'affondo della città...
Facci un pensierino Edoardo c'è bisogno di persone come te...anche se devi sapere che politicamente siamo agli antipodi ma quando c'è da riconoscere la qualità politica di una persona le fedi non fanno testo.

12/11/2022 - 8:35

AUTORE:
Franco

Non se ne salva uno. Tante chiacchiere ... zero fatti.