Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 18/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BODYBUILDING

Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.

SCHERMA

I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.

BASKET

Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.

RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Consiglio comunale, approvata mozione sulla proroga dell'azzeramento delle tariffe per gli impianti sportivi

20/1/2021 - 20:09

Il consiglio comunale, lunedì 18 gennaio, ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal capogruppo di Pistoia in Azione Iacopo Vespignani sulla proroga per azzerare le tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi da parte delle società sportive.


La mozione impegna il sindaco e la giunta a «individuare le modalità più celeri – è scritto nel documento – per prorogare l'azzeramento delle tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi almeno per tutta la stagione sportiva 2020/2021 ovvero fino al 30 giugno 2021».


La mozione è stata presentata da Iacopo Vespignani. 
«La mozione prende spunto da un intervento fatto dal Comune di Pistoia lo scorso anno, che ho appoggiato, e cioè cercare di aiutare le società sportive azzerando le tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi fino al 31 dicembre 2020. Purtroppo le società hanno poco beneficiato di questa possibilità per due motivi. Il primo perché dal 25 maggio 2020 era stata data la possibilità, a livello nazionale, di riaprire le strutture dedicate allo sport ma il Comune di Pistoia si è trovato impreparato e quindi per le società e le associazioni non è stato possibile utilizzare gli spazi. Il secondo motivo riguarda la nuova chiusura totale degli spazi, a causa della pandemia, decisa a livello nazionale proprio quando Pistoia era pronta a riaprire almeno una parte degli impianti. L'intento della mozione è aiutare il mondo dello sport e uno di questi è appunto l'utilizzo gratuito degli impianti almeno fino al 30 giugno 2021».


Vespignani ha poi aggiunto: «Al netto della pandemia è importante, fino dal prossimo bilancio, fare un'analisi seria sulla possibilità di migliorare alcune di queste tariffe insieme a un nuovo regolamento sportivo». 


Durante il dibattito è intervenuto l'assessore alla promozione sportiva Alessandro Sabella.
«Accogliamo con favore questa mozione – ha detto l'assessore Sabella - e vediamo se in sede di bilancio potremo fare qualcosa in più. Intanto per tutto il 2021 le società sportive potranno utilizzare gli spazi verdi gratuitamente per fare attività sportiva all'aperto. Adesso la sfida è di riuscire a mettersi tutti insieme (associazioni e società sportive e Comune) per la promozione sportiva, affinché anche questo settore possa diventare uno strumento di sviluppo per tutta la città. Le incomprensioni del passato devono lasciare il posto a un cambio culturale. Gli impianti pubblici, compresi quelli adibiti allo sport, sono un bene della collettività, di tutti e quindi è importante lasciare le vecchie incomprensioni per aprirsi a un futuro diverso, più condiviso».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: