Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
OVER NICO BASKET - FLORENCE BASKET 60-38 OVER NICO = Modini G. 3, Menchetti, Mariani 5, Montiani 3, Vannucci 7, Tintori 6, Modini A. 4, Landini, Mariotti An. 12, Mariotti Al. 9, Bargiacchi, Giglio Tos 11. All. Nicolosi
FLORENCE = Stefanini n.e, Banulescu, Sammartino 3, Ciantelli 2, Monti 5, Spigarelli 4, Casiglia 11, Voicu, Santulli 7, Consumi 6, Becucci. All. Romanelli NOTE = parziali (17-6) (39-19) (54-29)
Esordio Casalingo nel campionato di serie B per la Over Nico Basket, che porta a casa la vittoria senza problemi contro Florence. L'avvio è di marca rosanero, con 2 bombe messe a segno dall'espertissima Vannucci. Anche se il ritmo della gara fa fatica a decollare - e sarà così per quasi tutta la partita - Giglio Tos e Co. continuano a dilatare il distacco nei confronti delle fiorentine. Nel finale del secondo periodo, la Over Nico piazza il break che chiude definitivamente la contesa (39- 19 alla pausa lunga). Al rientro dagli spogliatoi, le ospiti trovano subito due canestri, senza riuscire a impensierire le rosanero. L'ultima parte di gara è ordinaria amministrazione, dove le padrone di casa gestiscono il vantaggio, senza rischiare nulla. " Trovarsi a giocare in certe situazioni non è semplice - commenta coach Nicolosi - le ragazze sono state brave a chiudere la partita già nella prima parte; in futuro dovremo però essere più brave a non adattarci al ritmo delle nostre avversarie, perché questo potrebbe creare delle difficoltà". Prossimo appuntamento a Firenze, contro Laurenziana, Domenica 6 Novembre alle ore 18:30.