Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Una partita senza storia ed un’altra vittoria in trasferta per la Gtg Nico Basket che ha espugnato il difficile campo di La Spezia col punteggio di 80-49. Le padrone di casa, prive di Hernandez Pepe e Giuseppone, si sono aggrappate a Packowski e Templari ma sono riuscite a mantenere l’equilibrio solo nei primi cinque minuti (14-12). Dopo due triple, rispettivamente di Laura Zelnyte (16 punti e 8 rimbalzi) e Elena Ramò (top scorer con 17 punti), la squadra di Andreoli ha infatti preso il largo, fino ad accumulare un vantaggio di 19 punti all’intervallo (27-46).
Nella ripresa le rosanero hanno dovuto solo amministrare il distacco e c’è stato spazio anche per le più giovani. Margherita Tintori ha messo a segno 7 punti e Asia Modini ha aggiunto minuti importanti al suo bagaglio di esperienza. Da segnalare anche le ottime partite di Allegra Botteghi (14), Simona Giglio Tos (8 punti ed un paio di assist spettacolari) e Lucia Puccini (6).
Con questa vittoria la Gtg Nico Basket sale a 26 punti, alla pari di Umbertide ed a due lunghezze da San Giovanni Valdarno e da Selargius. La prossima gara casalinga – spostata a venerdì 2 aprile alle ore 21 – sarà proprio contro le sarde, che stanno vivendo un bel momento di forma. Se però le ragazze riusciranno a mantenere elevato il ritmo di gioco - come per quasi tutta la partita di stasera - ed allo stesso tempo sapranno sacrificarsi in difesa, potranno continuare a togliersi delle soddisfazioni in un torneo che vede avvicinarsi sempre di più i playoff.
Cestistica Spezzina: Packowski 11, Tosi 8, Mori 4, Linguaglossa, Sarni 8, Templari 13, Moretti 1, Della Margherita 2, Meriggi 2, Guerrieri, Amadei, Hernandez Pepe n.e. - All. Corsolini
Gtg Nico Basket: Nerini, Perini 7, Ramò 17, Frustaci 5, Zelnyte 16, Botteghi 14, Giglio Tos 8, Tintori 7, Puccini 6, Modini – All. Andreoli