Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico, da -19 a +5 in 7 minuti: sono 11 vittorie di fila

20/2/2024 - 19:26

Butera Clinic Nico Basket – Costone Siena 79-70

Butera Clinic = Nerini*14, Pini*25, Mariani n.e, Montiani*14, Modini 2, Mariotti Al. n.e, Mariotti An. n.e, De Luca 4, Bargiacchi n.e, Giglio Tos*20, Parodi*.   All.Rastelli

Costone Siena =  Sposato 10, Pierucci 10, Sardelli 20, Sabia 5, Calugi ne, Posta ne, Gigante ne, Pastorelli 4, Zanelli 2, Bonaccini G., Bonaccini V. 7, Nanni 12.   All. Fattorini

Note: parziali (10-23) (40-35) (53-53)  Fallo Antisportivo fischiato a Modini al minuto 11’10’’ e a Pierucci al minuto 15’52’’. Fallo Tecnico fischiato a Giglio Tos al minuto 17’08’’

Di seguito una nota della società:

 

"Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena con il risultato di 79-70. Se dovessimo dare un aggettivo adatto per le nostre ragazze, in una partita come quella di domenica (non me ne voglia Didi e tutte le sue compagne di squadra) la scelta sarebbe alquanto semplice: pazze.

Siena parte fortissimo, trovando la via del canestro con una facilità disarmante; le rosanero, dal canto loro, non sembrano in grado di reagire, soccombendo pericolosamente nel punteggio. Coach Rastelli è costretto ad utilizzare i due minuti di sospensione a sua disposizione già nei primi dieci minuti di gioco: purtroppo gli effetti sperati non riescono ad arrivare; infatti il divario si fa sempre più pesante, toccando addirittura il +13 in favore delle ospiti al suono della prima sirena (10-23). Il copione di una Butera Clinic Nico Basket in crisi nera continua anche per i primi minuti del secondo periodo; la situazione non sembra volgere per il meglio, facendo presagire al pubblico rosanero l’incubo di assistere a una disfatta che avrebbe del clamoroso. Le senesi riescono ad arrivare sul +19 intorno al tredicesimo minuto di gioco (14-33). Le speranze di riaprire la contesa sono ridotte a un microscopico lumicino; ma proprio da quel briciolo, a metà del secondo quarto, è scattata la scintilla rosanero: Il trio Nerini, Giglio Tos, Pini si accende e decide di salire ampiamente in cattedra. Come un uragano forza cinque, le nostre ragazze si abbattono sulle resistenze delle proprie avversarie, che non riescono a controbattere al tentativo di rimonta. In pochissimi minuti, la Butera Clinic Nico Basket riesce a mettere il naso avanti per la prima volta in partita, dando la certezza di avere saldamente in mano le redini del gioco; infatti, alla pausa lunga, la truppa di coach Rastelli è avanti di cinque lunghezze (40-35).

Per problemi tecnici, l’intervallo dura – notevolmente - più del previsto, intaccando (forse, ovviamente non lo sapremo mai con certezza) quel ritmo a dir poco perfetto trovato dalle nostre ragazze nella seconda parte del periodo precedente. Siena, dal canto suo, non sembra accusare questa pausa anomala, partendo subito forte, come aveva fatto in avvio di partita. In questa parte di gara regna l’equilibrio; infatti le due squadre vanno in perfetta parità, a quota 53, al suono della terza sirena.

Nell’ultimo quarto le rosanero riescono a scavare un piccolo vantaggio che, con il passare dei minuti cresce fino a sfiorare la doppia cifra di scarto. Le ospiti riprovano ad organizzare una rimonta per agguantare il punteggio, ma le nostre ragazze sono brave a rimanere concentrate, rispedendo al mittente ogni velleità.

“Siamo matte, abbiamo giocato un primo periodo disastroso e in cinque minuti del secondo quarto abbiamo ribaltato completamente la situazione, mettendo a segno un parziale di 30-12 – commenta coach Rastelli – nel terzo periodo, forse complice l’intervallo anomalo, abbiamo perso un po' il ritmo, ma nel finale, quando la partita è diventata una questione di nervi, con l’esperienza siamo state brave a riportarla a casa”.

Vittoria importante per la Butera Clinic Nico Basket, capace di cambiare pelle in maniera repentina in un secondo periodo al limite del pazzesco. Prossimo appuntamento il 21 febbraio ore 21:15 in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Prato, in un match che si preannuncia a dir poco equilibrato".

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: