Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico stacca il biglietto per le final four di Coppa

18/9/2023 - 9:51

Wolf Pistoia – Nico Basket femminile 23-68

PISTOIA = Paolini* 7, Battistini,* Catalano* 5, Tafani*, Innocenti* 4, Vannacci 3, Rindi, Feniello n.e, Colangelo 2, Rindi, Lucchesi 2. All.Amerighi

NICO = Nerini*, Tongiorgi 5, Salvestrini* 9, Pini* 3, Sestito* 7, Mariani 10, Montiani 3, Modini 6, Mariotti 10, De Luca 9, Giglio Tos*, Parodi 4. All.Rastelli

NOTE = parziali (2-14) (8-30) (15-49)

Vittoria per le ragazze della Nico Basket, che supera senza problemi la formazione del Wolf Pistoia. L’avvio però non è dei migliori. Ad aprire le danze sono proprio le padroni di casa. Le rosanero rispondono con un parziale che le porta sulla doppia cifra di vantaggio; ma per arrivare a questa distanza, le nostre ragazze ci hanno impiegato più del previsto. Le polveri sono bagnate e la via del canestro sembra più tortuosa di una scalata in montagna. Nerini e Co. continuano ad allargare il proprio vantaggio, con le avversarie che non riescono a trovare la giusta continuità. All’intervallo Coach Rastelli traccia la linea da seguire, poche parole, precise e arrivate dritte nella testa delle nostre giocatrici. Le rosanero, una volta rientrate in campo, alzano il ritmo, trovando finalmente svariate soluzioni nei primi secondi di possesso. Le nostre ragazze rimangono sul pezzo per tutto il resto della partita, correndo più volte in contropiede e concedendo pochissimo in difesa. È stata una partita importante, in primis per le indicazioni preziose per il nostro coach, ma anche perché ci permette di strappare il biglietto per le prossime Final Four di Coppa Toscana, in programma all’inizio di gennaio, in una sede che sarà stabilita prossimamente.


Il commento del coach Leonardo Rastelli

"Abbiamo fatto fatica ad ingranare perché all'inizio ci siamo fatte influenzare dalle avversarie, che volevano giocare ad un ritmo più basso del nostro - commenta Leonardo - con il passare dei minuti abbiamo allungato; è stato un test che ci è servito per lavorare su alcuni aspetti offensivi e difensivi che non mi erano piaciuti nella prima uscita, alcune cose le abbiamo viste e altre abbiamo bisogno di lavorarci ancora tanto; tanto minutaggio per le più piccole, che devono un attimo aumentare la consapevolezza dei propri mezzi, però sono soddisfatto da questa uscita che ci ha permesso di mettere minuti preziosi nelle gambe in vista dell'inizio del campionato"

L’inizio del campionato si sta avvicinando, ma prima dell’esordio contro Pielle Livorno, c’è un antipasto di quelli che non vanno persi per nessun motivo

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: