Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

É stato preso a bastonate da un amico il giovane originario del Gambia ospite della parrocchia di Vicofaro. L'aggressore, un altro giovane centrafricano, è stato individuato ed è stato raggiunto da un accusa di lesioni grave. La vittima ha riportato fratture al volto: non sarebbe in pericolo di vita, ma avrà una prognosi di ben 45giorni.
Nella parrocchia di Vicofaro sono attualmente ospitate tra le 140 e 150 persone, in maggior parte ragazzi provenienti dall'Africa. Don Massimo Biancalani, visibilmente preoccupato, non nega la problematica. «A Vicofaro abbiamo una missione, non intendo lasciare questi ragazzi in mezzo ad una strada. Siamo in difficoltà, non abbiamo più spazio dove ospitare questi giovani. Le istituzioni non ci sono, siamo totalmente lasciati da soli. Così in tanti, basta un piccolo screzio per avere reazioni forti e violente. Anche gli stessi ragazzi sono esasperati dalla difficile condizioni in cui vivono da ormai molti anni. Hanno e abbiamo bisogno di aiuto».
F.S.