Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tre ospiti nel fine settimana per la rassegna "Acqua in bocca ma non troppo"

16/9/2022 - 11:10

Sabato 17 settembre alle ore 16 la giornalista, critica enogastronomica e pioniera del food and wine Eleonora Cozzella (ospite numero 126) presenta il libro 'La carbonara perfetta '. Da sempre globe- trotter del cibo, coordina il panel italiano del premio The World's 50 Best Restaurants che stabilisce un'esclusiva classifica  della cucina internazionale. Degustatrice di professione e ispettrice della Guida ai ristoranti dell'Espresso, frequenta i migliori locali d'Italia e del mondo a caccia di eccellenze.

 

Doppio appuntamento per domenica 18 settembre. Alle ore 11 la giornalista, influencer e wine tutor Francesca Negri (ospite numero 127) conosciuta come Geisha Gourmet, presenta il libro 'Vino pret à porter', il senso femminile per l'enogastronomia in punta di stiletto.  Alle ore  16  sarà ospite il menestrello della musica italiana Angelo Branduardi (numero 128)  che con il critico musicale Fabio Zuffanti presenterà il libro 'Confessioni di un malandrino', autobiografia di un cantore del  Mondo. Cantautore, violinista, polistrumentista e compositore italiano, la sua produzione è stata caratterizzata da una ricerca nella musica popolare, barocca e rinascimentale.

 

Alla fiera dell'est, La pulce d'acqua, Vanità di vanità, Cogli la prima mela sono solo alcuni dei suoi più grandi successi. Nonostante moltissimi vedano in lui  solo il menestrello di Alla fiera dell'est, Angelo Branduardi è un caso unico nella storia della musica italiana. Un musicista che nella sua carriera ha esplorato in lungo e largo i vasti territori del suono , navigando tra le culture tra sacro e profano e che prediligendo per se' la definizione di trovatore ha fatto sì che ogni suo brano fosse un piccolo giro del mondo. Proprio per la la quantità di spunti e strumenti messi in campo. E' un cantore di alta spiritualità, divulgatore di cultura.

 

Ha narrato le gesta di San Francesco, musicato poesie di Sergej Esenin e William Butler Yeats. Ha scritto colonne sonore per il cinema e sperimentato con l'elettronica. Ha raccontato favole e leggende di tutto il mondo. Grazie alla sua voce, al suo violino ha trasportato gli ascoltatori verso altre realtà.

 

"Sarà un  settembre ricco di appuntamenti  esclusivi per la rassegna Acqua in bocca ( ma non troppo ) - commenta Simona Peselli, direttore editoriale e conduttrice della manifestazione -. Dopo il successo della puntata di tributo al compositore Giancarlo Bigazzi che hanno visto impegnati Aleandro Baldi, Fellow, Giovanni Caccamo e la violinista di Morricone Angela Benelli, la presenza di Albano, continuiamo con i grandi nomi".

 

Con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Montecatini Terme. Ingresso libero per il pubblico.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: