Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Bracali (Pd): "Dal sindaco troppo vittimismo e mancanza di autorevolezza"

11/9/2022 - 18:22

Com. stampa Helga Bracali (Pd): "Leggiamo su social e stampa accuse ai gruppi di minoranza e in particolare a quello del pd di non essere collaborativi con il sindaco sulla situazione delle Terme.

Il nostro gruppo non imputa a Baroncini i debiti delle Terme, ma denuncia il totale immobilismo e vittimismo di questi anni, accompagnato da un atteggiamento estraneo alle vicende della Città.

Ci vuole un coraggio da leoni dopo aver fatto anni di fiaccolate strumentali. E dopo aver partecipato con l’attuale vicesindaco alla giunta della privatizzazione ascolana e del mutuo per il piano Fuk
 
Non è affatto difficile trovare le responsabilità dei debiti. Basta andare a vedere chi li ha firmati, di qualunque colore politi egli sia.

È non è possibile mettere tutti sullo stesso piano. Chi ha fatto i debiti è responsabile dei debiti. Punto. 

Il nostro gruppo in questi anni ha collaborato eccome, proponendo e votando atti all’unanimità , senza mai risparmiare i dovuti impulsi alla Giunta regionale.

Purtroppo però, nel momento in cui sindaco e maggioranza sostengono di non avere responsabilità e di essere estranei mettono fuori gioco l’istituzione comunale. In questa vicenda, oggi, l’Istituzione conunale non conta niente.  A cosa serve poi parlare delle promesse di Rossi risalenti al 2015?

Soprattutto quando poi si fa la stessa cosa con il ministro Garavaglia a istanza di fallimento subita e nascosta alla Città. 

Da parte nostra Venerdì scorso abbiamo nuovamente proposto alla Regione in disegno di legge per un intervento sul patrimonio culturale termale, che oggi è patrimonio mondiale dell’umanità.

Questo status può e deve per garantire un intervento di salvataggio, che non significa buttare soldi nella società. La società può essere liquidata e il suo patrimonio riacquistato dai soci almeno per quanto riguarda gli immobili più di pregio.

Mercoledì in Consiglio renderemo noti i documenti che dimostrano l’immobilismo di questi anni perché parallelamente ai tentativi di sbloccare le decisioni in Regione occorre informare la Città sulla assoluta necessità di avere quanto prima un sindaco forte e autorevole.

Cosa che non è Baroncini. 

HELGA BRACALI
CAPOGRUPPO PARTITO DEMOCRATICO

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: