Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Turismo, 2019 anno nero? Polemica in consiglio comunale tra l'ex assessore Bracali e il sindaco Baroncini

21/7/2019 - 9:39

2019 in grave crisi col turismo. Lo riferisce l'ex assessore Helga Bracali (e attualmente consigliere) in un interrogazione al sindaco Baroncini in consiglio comunale. Secondo Bracali, in città si sta assistendo ad una drastica diminuzione di presenze turistiche; albergatori, commercianti e liberi professionisti sarebbero molto preoccupati. “Nel programma elettorale – si legge nell'intervento di Bracali riportato dal quotidiano La Nazione – depositato il 14 giugno vi è scritto: la strategia dell’amministrazione passa attraverso la privatizzazione di Terme di Montecatini e la costituzione di un comitato scientifico di fama internazionale. Per quale motivo quando è stato messo in onda il servizio di Report non si è cercato di fare una smentita, producendo la documentazione inerente il manuale scientifico che le Terme hanno prodotto negli ultimi anni?”.
La polemica sul turismo in città, visto anche la mancanza di dati chiari e puntuali sulla situazione turistica della sola Montecatini, è destinata a continuare anche nei prossimi mesi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2019 - 0:39

AUTORE:
simo

Parlando di crisi del termalismo vorrei farvi una domanda....
Ma un turista cosa dovrebbe venire a fare a Montecatini?
Dov è la Montecatini che era? Cosa ne è rimasto?

23/7/2019 - 16:07

AUTORE:
disincantata

Credo che questa interrogazione, come le altre poste nei giorni scorsi dall'opposizione, derivino più dalla necessità di rielaborare il lutto della perdita delle elezioni che da una reale necessità di conoscere. Sì, d'accordo, va in scena il teatrino della politica, ma come si fa a chiedere risposte a chi si è insediato neanche due mesi fa, su questioni che nemmeno chi c'è stato per dieci anni filati è stato in grado di porre rimedio?
La mancanza di turisti ha radici antiche e molteplici: in primis la perdita di identità turistica legata al termalismo, l'essere rimasti legati ad un'idea antiquata e non più rispondente alla domanda del cliente odierno, grazie anche al tira e molla della Regione Toscana che a chiacchiere promette sfracelli, ma in sostanza non è stata capace nemmeno di stilare un bando. E poi i posti letto triplicati di Firenze, la miriade di b&b sorti ovunque, le case per gli affitti brevi..... tutto ormai contribuisce a erodere quella fetta già esigua di turismo che ci restava.
Se non si ricrea una motivazione seria per invogliare il turista a sceglierci rispetto ad altre mete sarà sempre più difficile per tutti resistere. E non credo che la realizzazione del museo delle acque (????)alla palazzina Regia sarà in grado di smuovere presenze e creare economia.....

23/7/2019 - 11:57

AUTORE:
Giovanni Bianco

Tutti si incolpano, ma purtroppo ci sono state anche amministrazioni di Centrodestra, le quali hanno fatto e disfatto sulle Terrme, negli anni settanta certi albergatori cominciarono a ospitare le gite scolastiche e credo che non abbia giovato al turismo termale in quanto primario per la sopravvivenza della città poi col passare deglia anni la politica ha fatto il suo.....
In particolare ha contribuito alla cessazione e chiusura delle piccolestrutture ricettive che erano un traino per l'economia della città e non solo e di conseguenza anche la svalutazione degli immobili che sono ancora invendibili.
Complimenti......

22/7/2019 - 19:27

AUTORE:
Edo

La Montecatini di oggi è il frutto delle precedenti amministrazioni, questo è un fatto inoppugnabile e le critiche mosse a livello mediatico sono il riflesso di ciò che oggi è la nostra immagine di località termale a livello nazionale e del prodotto obsoleto che insiste ad offrire al mercato.
Se solo dopo 56 giorni dall'insediamento della nuova Giunta si inizia con le interrogazioni sul turismo è bene che qualcuno spieghi alla minoranza che per dieci anni ci sono stati loro e il nuovo primo cittadino non è Mandrake!

21/7/2019 - 15:54

AUTORE:
Gian Paolo

Ma perché nessuno parla dell'Intervista ridicola fatta nella stessa trasmissione di "REPORT" da parte dell'assessore Regionale Fratoni.