Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fondazione Marini, Tripi (Pd): "Ci appelliamo a Giani, dal sindaco Tomasi soltanto lacrime di coccodrillo"

30/12/2021 - 20:10

"È evidente che la decisione assunta dal cda della Fondazione Marino Marini in merito alla modifica statutaria che esclude i rappresentanti del territorio è la dimostrazione dell'assoluta mancanza di autorevolezza di questa amministrazione nei confronti della controparte fiorentina, che era già ben visibile e oggi diventa drammaticamente grave".

Dopo la diffusione della notizia da parte del sindaco Tomasi delle novità tutt'altro che incoraggianti riguardanti il futuro del museo "Marino Marini", interviene il segretario comunale, e capogruppo Pd, Walter Tripi.

"D'altra parte il sindaco Tomasi ha dato nel tempo segnali di assoluto disimpegno nei confronti del museo pistoiese, come la cancellazione a suo tempo delle risorse destinate alla guardiania, la decisione di non intervenire nel giudizio amministrativo a fianco della sovraintendenza, a differenza della Regione, la mancata attivazione di una sinergia con Regione e Fondazione Caripit sul tema, nonostante le disponibilità più volte dichiarate, anche formalmente da tali enti - ha aggiunto Tripi - Ma ancora più grave è il tentativo maldestro, dopo anni di assoluto silenzio, di vendere come impegno concreto per la riapertura del museo il solo adeguamento antincendio del fabbricato, peraltro obbligatorio per legge. Usiamo parole di verità: le politiche culturali di questa amministrazione sono state e continuano a essere insistenti, nel migliore dei casi. La marginalità poi nei confronti del capoluogo è oramai un fatto accertato: un fallimento totale, di cui ci si dovrebbe una buona volta prendere la responsabilità.

Ci aspettiamo risposte, ad esempio su cosa si sia fatto per la nuova Convenzione (sparita da tempo dall'agenda politica), più che stupore. E ci aspettiamo che si impugni questa decisione della Fondazione.

Ci appelliamo al presidente Giani affinché, in luogo di un sindaco incapace, si faccia garante di una visione metropolitana in grado di tutelare il patrimonio artistico del maestro Marini per la nostra città".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/12/2021 - 8:01

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Seguo , leggo e cerco di seguire questa storia .,Tutti sanno tutte le storie sotterranee di interessi
Cifre e ... .
Alla fine il pubblico , penso, non abbia capito niente circa questa telenovela.

Due aspetti mi paiono accessibili.

I costi per riportare alle norme di legge i locali , e le relative spese.

Per spendere soldi , normalmente , si dovrebbe considerare il ritorno.

Ritorno economico ?
I numeri delle presenze e del ricavo dalla vendita di biglietti ? Ricordo qualcosa e i numeri erano deprimenti.

E l interesse dei Pistoiesi e loro frequentazioni del museo??

Alla fine ?

Sono sicuro che il sindaco e accoliti useranno questo argomento nella campagna elettorale già in corso.
Ma alla fine fine , il Marini a Pistoia chi lo vuole veramente ?
I Pistoiesi ? Non pare .