A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Com. stampa a cura di Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle): "Non senza stupore, credendo si trattasse della risposta ad altro (e politicamente assai interessante) accesso agli atti sulla variante di Varignano dal Comune di Lamporecchio, mi imbatto, invece, proprio stamattina, nella risposta della Provincia di Pistoia alla mia richiesta, datata 29.06.2022, con cui, come saprete già, feci presente a nome di molti cittadini, le tante criticità in fatto di viabilità, sicurezza, per ciò che concerne le strade di competenza provinciale insistenti sul territorio comunale.
Avevo ormai perso le speranze, quando mi ritrovo a leggere una risposta in cui, con piacere, prendo atto di un futuro prossimo incontro tra le forze di Polizia dei due enti. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori nell'interesse dei cittadini, quantomeno per mitigare le tante annose (e mai risolte) problematiche che riguardano la comunità lamporecchiana e non solo.
La domanda, politica ed amministrativa, però, sorge spontanea: ma dov'è l'assessore competente in materia? Dov'è Bochicchio, futuro, mai smentito, candidato sindaco?
Se da un lato, per l'ennesima volta in più di tre anni, una parte della comunità lamporecchiana, indipendentemente dal colore politico, si rivolge ad un consigliere dell'unica opposizione (M5S), vorrà dire che questa gente non si sente rappresentata da chi, in virtù del ruolo ricoperto, lascia certe questioni a decantare in eterno; non è la prima volta, né sarà l'ultima. L'importante è che questo modo di fare politica (o di non farla) abbia termine, altrimenti lamentarsi, cari lamporecchiani che frignate o vi arrabbiate al bar o sui social, non ha senso.
A meno che qualcuno faccia finta di non vedere, la grande maggioranza delle persone dotate di libertà e cervello, ha palesemente capito di avere davanti agli occhi un'amministrazione che si riduce spessissimo ad un nulla di fatto, tuttavia ben farcito da spot dal sapore propagandistico, inaugurazioni, presenzialismo vario ed eventuale, soprattutto fallimentari scelte politiche (alcune senza appello ed assai rischiose per il territorio), silenzi e bruttissime figure durante tutti i consigli comunali, mancate risposte ad interrogazioni, secretazioni, omissis a domande su atti assembleari (come sul bilancio, vero assessore Tronci?).
A proposito, vi rinnovo caldamente l'invito di andarvi a vedere su youtube le varie sedute degli ultimi anni: sono puntate, politicamente parlando, di un teatrino che ha dell'incredibile, fatto di silenzi, arrampicate sugli specchi, figuracce, imbarazzi e tante, tante scelte poste in essere commettendo grossi errori. Sapete con chi divide le sue responsabilità politiche questa amministrazione? Con le finte, mancate, assenti opposizioni, buone solo a tirarsi indietro al momento di sfiduciare questa Giunta e questo Sindaco proprio quando il M5S, il sottoscritto, ha posto sul piatto d'argento una proposta formale di sfiducia, per mandarli a casa.
Ricordatevelo, sono gli stessi che vi chiederanno il voto tra un anno e mezzo dicendo di voler cacciare il PD dalle istituzioni oppure di fare opposizione in caso di sconfitta...i fatti dicono esattamente il contrario. I partiti sono i soliti che adesso elemosinano consensi, a livello nazionale, per NON cambiare nulla in questo paese: Lega, FDI, Forza Italia, Più il solito PCI, capace di avere rappresentanza solo a Lamporecchio nel 2022, con quella falce e martello che sa di archeologia politica.
Ai cittadini, se informati a dovere, debbono per forza aprirsi gli occhi di fronte a questo e molto altro, in ottica 2024 (elezioni amministrative), altrimenti, si torna sempre lì: il "mal" voluto non è mai troppo, non potete lamentarvi di queste decadenti amministrazioni PD e poi rivotarli ciclicamente.
I romani, grande popolo, dicevano che "ignorantia legis non excusat"...parafrasandolo su Lamporecchio potremmo dire che "non potrete dire di non esser stati informati"!"
Luca Parlanti
Consigliere Comunale M5S Lamporecchio