Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 04/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (Movimento 5 Stelle) contro tutti: "Dalla maggioranza politica fatta di propaganda e nient'altro"

22/8/2022 - 17:33

Com. stampa a cura di Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle): "Non senza stupore, credendo si trattasse della risposta ad altro (e politicamente assai interessante) accesso agli atti sulla variante di Varignano dal Comune di Lamporecchio, mi imbatto, invece, proprio stamattina, nella risposta della Provincia di Pistoia alla mia richiesta, datata 29.06.2022, con cui, come saprete già, feci presente a nome di molti cittadini, le tante criticità in fatto di viabilità, sicurezza, per ciò che concerne le strade di competenza provinciale insistenti sul territorio comunale.

 

Avevo ormai perso le speranze, quando mi ritrovo a leggere una risposta in cui, con piacere, prendo atto di un futuro prossimo incontro tra le forze di Polizia dei due enti. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori nell'interesse dei cittadini, quantomeno per mitigare le tante annose (e mai risolte) problematiche che riguardano la comunità lamporecchiana e non solo.
La domanda, politica ed amministrativa, però, sorge spontanea: ma dov'è l'assessore competente in materia? Dov'è Bochicchio, futuro, mai smentito, candidato sindaco?

 

Se da un lato, per l'ennesima volta in più di tre anni, una parte della comunità lamporecchiana, indipendentemente dal colore politico, si rivolge ad un consigliere dell'unica opposizione (M5S), vorrà dire che questa gente non si sente rappresentata da chi, in virtù del ruolo ricoperto, lascia certe questioni a decantare in eterno; non è la prima volta, né sarà l'ultima. L'importante è che questo modo di fare politica (o di non farla) abbia termine, altrimenti lamentarsi, cari lamporecchiani che frignate o vi arrabbiate al bar o sui social, non ha senso.


A meno che qualcuno faccia finta di non vedere, la grande maggioranza delle persone dotate di libertà e cervello, ha palesemente capito di avere davanti agli occhi un'amministrazione che si riduce spessissimo ad un nulla di fatto, tuttavia ben farcito da spot dal sapore propagandistico, inaugurazioni, presenzialismo vario ed eventuale, soprattutto fallimentari scelte politiche (alcune senza appello ed assai rischiose per il territorio), silenzi e bruttissime figure durante tutti i consigli comunali, mancate risposte ad interrogazioni, secretazioni, omissis a domande su atti assembleari (come sul bilancio, vero assessore Tronci?).

 

A proposito, vi rinnovo caldamente l'invito di andarvi a vedere su youtube le varie sedute degli ultimi anni: sono puntate, politicamente parlando, di un teatrino che ha dell'incredibile, fatto di silenzi, arrampicate sugli specchi, figuracce, imbarazzi e tante, tante scelte poste in essere commettendo grossi errori. Sapete con chi divide le sue responsabilità politiche questa amministrazione? Con le finte, mancate, assenti opposizioni, buone solo a tirarsi indietro al momento di sfiduciare questa Giunta e questo Sindaco proprio quando il M5S, il sottoscritto, ha posto sul piatto d'argento una proposta formale di sfiducia, per mandarli a casa.

 

Ricordatevelo, sono gli stessi che vi chiederanno il voto tra un anno e mezzo dicendo di voler cacciare il PD dalle istituzioni oppure di fare opposizione in caso di sconfitta...i fatti dicono esattamente il contrario. I partiti sono i soliti che adesso elemosinano consensi, a livello nazionale, per NON cambiare nulla in questo paese: Lega, FDI, Forza Italia, Più il solito PCI, capace di avere rappresentanza solo a Lamporecchio nel 2022, con quella falce e martello che sa di archeologia politica.


Ai cittadini, se informati a dovere, debbono per forza aprirsi gli occhi di fronte a questo e molto altro, in ottica 2024 (elezioni amministrative), altrimenti, si torna sempre lì: il "mal" voluto non è mai troppo, non potete lamentarvi di queste decadenti amministrazioni PD e poi rivotarli ciclicamente.


I romani, grande popolo, dicevano che "ignorantia legis non excusat"...parafrasandolo su Lamporecchio potremmo dire che "non potrete dire di non esser stati informati"!"
 
Luca Parlanti
 
Consigliere Comunale M5S Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2022 - 12:48

AUTORE:
Non ha importanza

Da quello che scrive, e che ha scritto in passato, emerge che Luca Parlanti ha una Stella Polare nell'etica, nella moralità, nella correttezza e nella legalità.

Questi suoi valori lo rendono difficilmente "governabile", e la sua competenza legale ne fa un attento e inesorabile controllore.

Ma proprio perché non ha "clientele" che lo sostengono, è molto facile isolarlo.

Questa fase credo sia iniziata, in vista delle Amministrative 2024.

Solo questo ha da temere.