Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
La sezione Tsn di Pescia ai Campionati italiani

30/7/2022 - 13:21

Nel terzo week end di settembre si svolgeranno a Bologna i Campionati Italiani di tutte le categorie, nello specifico Gran Master, Master, Senior, Donne, Juniores maschile e femminile, Ragazzi e Allievi. Oltre 260 le sezioni di Tiro a Segno che si contenderanno i vari titoli Italiani in palio sia individuali che a squadre. Una competizione d’élite, alla quale, prenderà parte solo la crema degli atleti della locale sezione di Tiro a Segno, coloro che si sono guadagnati le ammissioni alle finali con gli ottimi risultati delle prove regionali.
Sei in totale le squadre pesciatine ammesse: una in C.10 Allievi e una in C10 3p Allievi con Emanuele Ammazzini, Gabriele Corvino e Cassandra Monari; in categoria Ragazzi due le squadre ammesse in P.10 e P.10sp con Noemi Pistoresi, Andrea Del Vecchio e Alessio Tomei. Le altre squadre sono in categoria Junior uomini: una nella specialità C.L.3p, con Alessio Traversi, Tommaso Sonnoli e Daniele Vannoni; l’altra in C.10 con Cristiano Tomei, Alessio Traversi e Tommaso Sonnoli.
Quindici i tiratori pesciatini ammessi individualmente alla finale, iniziando dalla categoria Allievi con Emanuele Ammazzini e Gabriele Corvino in C.10; sempre in C.10 ma categoria Donne Jana Calamari; Alessandra Caramelli ammessa in due specialità: C.10 e C.S.3p; seguono Giuliano Cerchiai in P.L. Master, i fratelli Cesaretti Moreno e Marco in P.10 uomini, Valentina Foscarini in P.10 donne; ammissione bis per Emma Martelli rispettivamente i P.10 e P.10sp cat. Ragazzi; Arianna Molendi in C.10 donne; bis di Noemi Pistoresi in P.10 e P.10 sp Allievi; ancora due bis di ammissioni con Alessio Traversi ammesso in C.10 e C.L.3p e Tommaso Sonnoli in C.L.T. e C.L.3p., entrambi in categoria Junior uomini. Chiudono la carrellata degli ammessi Alessio Tomei in P.10 Ragazzi e Daniele Vannoni in C.L.3p categoria Junior uomini.
Quest’anno per motivi organizzativi i campionati Italiani di Bersaglio Mobile verranno fatti a Napoli nel primo fine settimana di novembre. Gli ammessi atleti del TSN Pescia ammessi sono cinque: tre Allievi - Gabriele Corvino, Emanuele Ammazzini e Cassandra Monari – e 2 nella categoria Ragazzi, Alessandro Pintore e Simone Calderone.
Una nota di merito va sicuramente agli allenatori del TSN Pescia: Giuseppe Giovacchini; Leandro Meucci e Gino Perondi - allenatori di carabina e Bersaglio Mobile, Antonio Frateschi, Elisabeth Achten, Enrico Bragagnolo, Patrizio Di Vita e Matteo Calamari, allenatori di pistola, poiché ultimamente è stato riscontrato un innalzamento della qualità di ogni singolo tiratore. Soddisfatto il Presidente del T.S.N. Pescia Antonio Frateschi! (G.P.)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: