Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Insediato nuovo consiglio, Fratoni (Pd): "Faremo opposizione leale e costruttiva nell’interesse della collettività"

11/7/2022 - 16:10

Questo pomeriggio si è insediato il nuovo consiglio comunale di Pistoia ed è stata l’occasione per il debutto del gruppo del Partito Democratico per una prima prova d’aula. Otto membri in tutto, con Federica Fratoni che sarà la capogruppo in questa legislatura.

 

«Per questo debutto mi sarei aspettata parole diverse da parte del sindaco, improntate sulla prospettiva – ha affermato in aula Federica Fratoni – che magari ci dicesse qual è la Pistoia che immagina non nel 2027 ma nel 2057, davanti ai problemi epocali, ma anche alle straordinarie opportunità che ci si parano davanti.

 

Ci sono stati vari passaggi del programma proposto dal riconfermato primo cittadino che saranno sicuramente oggetto di discussione in questi mesi a partire dai temi delle comunità energetiche che un tempo venivano sbeffeggiate e adesso sono inserite fra i punti da realizzare.

 

Per non parlare dell'invaso di Gello, ricordato proprio in queste ore anche dall’assessore Bartolomei a proposito dell'emergenza siccità, per il quale nonostante le risorse stanziate da diversi anni manca ancora la progettazione. Come il parco a sud che lo si continua a relegare a mera cassa d’espansione quando invece rappresenta lo sviluppo del più grande polmone verde della città.

 

Le sfide per sono davvero tante e, va detto, che finora sui fondi del Pnrr non è che l'amministrazione ha brillato: dal Pinqua al Villone Puccini, al Manzoni, molti bandi sono stati mancati e sul finanziamento di San Lorenzo ricade una grande incognita. Si parla di avere una visione che, almeno oggi, non vediamo da parte di chi deve prendere decisioni.

 

Altri temi sono stati affrontati dal sindaco e diventeranno punti fondamentali nell’immediato futuro: da Bottegone all’ex Breda, dal Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums), riapparso dopo che per cinque anni se ne erano perse le tracce. E poi i temi della destinazione del Dano, la Multiutility ed i progetti culturali e turistici.

 

Serve un sindaco che sia manager per la nostra città ed è per questo che noi faremo una opposizione leale e costruttiva, garantendo il nostro appoggio su temi che serviranno per far crescere Pistoia ma saremo fermi quando vedremo che si vorrà perseguire qualcosa di differente dall’interesse della collettività».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: