Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Ecco la composizione del nuovo consiglio regionale: 22 seggi al Pd, 2 a Italia Viva; all'opposizione 8 alla Lega, 5 a Fratelli d'Italia, 1 a Forza Italia e 2 ai Cinque Stelle. Per la nostra provincia risultano eletti Federica Fratoni e Marco Niccolai (Pd), Luciana Bartolini (lega) e Alessandro Capecchi (Fratelli d'Italia).
Federica Fratoni è confermata in consiglio regionale, con 10.453 preferenze nella provincia pistoiese, mille in più rispetto alla scorsa tornata elettorale del 2015; è la prima candidata per numero di preferenze nella circoscrizione.
“Un bel risultato - commenta Fratoni, assessore all’ambiente uscente - per il presidente Eugenio Giani, per la coalizione di centrosinistra, per il Partito Democratico. Sono soddisfatta anche del mio risultato personale, soprattutto per quanto riguarda il dato della città di Pistoia, al momento governata dal centrodestra, dove ho ottenuto buonissimi numeri. Per quanto riguarda la provincia, i dati sul centrosinistra ci restituiscono una fotografia più variegata, su cui riflettere per lavorare al meglio per il nostro territorio nei prossimi anni”.
“Al mio risultato in queste settimane hanno contribuito con passione ed entusiasmo tante persone e tanti volontari, che ringrazio di cuore: da oggi, come ho sempre fatto, sono a lavoro per la nostra bellissima provincia. Pistoia ha bisogno di una forte presenza in Regione e questo ho intenzione di fare, prestando attenzione a tutto il territorio, comprese le aree interne come la Valdinievole e la montagna”.
E sul futuro rilancia: “Non ho richieste particolari da fare al presidente Giani, mi sono candidata per la provincia di Pistoia e questo al momento è il mio traguardo, rappresentare al meglio il nostro territorio”.
“La priorità su cui è necessario concentrarsi subito - conclude Fratoni - è il sostegno al lavoro, visto il dato negativo sull’occupazione a Pistoia, soprattutto giovanile. Poi attenzione alle infrastrutture, viarie e ferroviarie, a quelle immateriali, come la banda larga, e a quelle sociali, come la sanità territoriale e la scuola. Infine, un impegno particolare per gli impianti sportivi”.