Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia 2000, Magro rinnova fino al 2023

23/6/2022 - 12:43

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro. Il pivot veneto, ormai pistoiese acquisito e terza «colonna» dello spogliatoio con ben 133 presenze all’attivo con la società di via Fermi, ha firmato un contratto annuale, apprestandosi così a disputare la sua quinta stagione in maglia biancorossa.


Questo il commento di coach Nicola Brienza: «Siamo molto contenti di aver trovato l’accordo con Daniele anche per la prossima stagione: La sua presenza e la sua esperienza ci potranno garantire, come già successo nel 2021-22, un importante contributo tecnico. E poi parliamo di una persona carismatica e importante all’interno del gruppo, un veterano capace di fare da chioccia per tutti i ragazzi più giovani. In generale aggiungiamo altro tassello della squadra che ha fatto bene l’anno scorso e speriamo che mantenere zoccolo duro possa rappresentare un vantaggio».


Così Daniele Magro: «Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura a Pistoia, insieme a Della Rosa, Saccaggi e a tutto lo staff: dal punto di vista caratteriale ci troviamo bene, tecnicamente c’è stata una crescita importante e in generale credo che il feeling all’interno dello spogliatoio sia sotto gli occhi di tutti. Il nostro obiettivo sarà quello di proseguire il lavoro sulla scia di quanto di buono fatto nella passata stagione, cercando di ottenere risultati altrettanto positivi se non migliori. Ai tifosi chiedo di venire numerosi al PalaCarrara, come successo in occasione dei playoff, perché insieme a loro siamo davvero difficili da battere e perché rappresentano una spinta motivazionale importante».


Nato a Padova il 14 aprile 1987, centro di 208 cm per 112 kg, Daniele Magro è un prodotto del settore giovanile della Benetton Treviso. Si afferma progressivamente nella massima serie con la Reyer Venezia, conquistandosi anche la convocazione in Nazionale e la partecipazione a EuroBasket 2013. Nella stagione 2014-15 gioca per la prima volta a Pistoia per poi accasarsi all’Olimpia Milano, dove mette in bacheca campionato e Coppa Italia. Seguono una seconda avventura, foriera di soddisfazioni, al PalaCarrara (dal 2016 al 2018), nonché un biennio isolano a Sassari, dove conquista Fiba Europe Cup e Supercoppa Italiana. Dopo una parentesi all’Eurobasket Roma «Pippo» torna infine a Pistoia per la terza volta, raggiungendo la semifinale playoff e alzando al cielo la Supercoppa di A2.

 

Foto Sara Bonelli

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: