Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia Basket 2000: Wheatle rinnova fino al 2023

28/6/2022 - 13:37

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle. L’ala inglese di formazione italiana, tra i giocatori più determinanti del campionato di serie A2, ha sposato la causa biancorossa per un’altra stagione, la quarta consecutiva, dimostrando ancora una volta grande attaccamento al club e alla piazza.

 

«Sono molto soddisfatto di questa firma – chiosa il direttore sportivo Marco Sambugaro – Carl è un atleta che può fare la differenza, ricercato da molti club: sono felice che abbia scelto di rimanere con noi e ringrazio la società per gli sforzi fatti in tal senso».


Questo il commento dell’allenatore Nicola Brienza: «Sono estremamente contento del rinnovo di Carl. In primis perché è un ragazzo eccezionale, che si sposa alla perfezione con le caratteristiche emotive del gruppo dello scorso anno e di quello che verrà. E poi, chiaramente, c’è l’aspetto tecnico: confermiamo nel nostro roster un giocatore che viene da una stagione importantissima e che ci garantirà continuità e solidità. Insieme abbiamo iniziato un percorso e il fatto di poterlo proseguire, migliorandolo ulteriormente, mi rende orgoglioso. Ci tengo a ringraziare il club, perché questa firma non era affatto scontata, nonché in particolare Marco Sambugaro, che ha portato a termine un’operazione assai complessa».


Così Carl Wheatle: «Ho deciso di rimanere a Pistoia perché ormai ho un forte legame con questa piazza, sono felice di questa scelta e al tempo stesso sono convinto che sia la migliore per me. Vogliamo fare ancora meglio rispetto alla passata stagione, dimostrandoci forti e competitivi fin dall’inizio. Sicuramente il fatto di ripartire dallo zoccolo duro delle ultime stagioni ci aiuterà molto: tra noi e lo staff c’è già la chimica giusta e sappiamo bene quanto questo aspetto possa essere importante. Vogliamo divertirci e vogliamo vincere, magari aiutati dalla spinta del nostro pubblico».
Nato a Lambeth, Londra, il 24 marzo 1998, Carl Wheatle è un’ala di 2 metri per 88 kg. Sbarca nel settore giovanile di Biella nel 2013, rendendosi protagonista di un entusiasmante percorso di crescita che lo porta a diventare nel giro di poco tempo uno dei punti di riferimento della prima squadra. Dopo tre stagioni di livello in A2, Sambugaro lo vuole con sé nella nuova avventura a Pistoia, dove disputa una buona annata d’esordio in Lba. Utilizzabile sia da «tre» che da «quattro», nonché come «cinque» tattico, nel biennio successivo si conferma uno dei giocatori più impattanti del secondo campionato nazionale, sia a livello offensivo che difensivo, con oltre 13 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di media nel 2021-22. Nonché una scintillante Supercoppa in bacheca.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: