Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Next Generation, le proposte dei giovani pistoiesi per la candidata sindaca Federica Fratoni

31/5/2022 - 19:10

Nei giorni scorsi la candidata Federica Fratoni ha simbolicamente siglato un documento redatto dal “Comitato elettorale Next Generation”, composto da soli giovani a sostegno della sua candidatura a sindaca in vista delle elezioni del prossimo 12 giugno.

«Vogliamo fare nostra la città, sentirla come il luogo in cui realizzarsi senza bisogno di andare fuori per qualunque esigenza: da quelle più importanti come la ricerca di lavoro, fino a una semplice giornata di shopping», scrivono i promotori del comitato, inizialmente composto da una trentina di ragazzi e poi in costante crescita.

Queste le proposte che sono emerse nel dibattito di queste settimane e poi messe nero su bianco sul documento:
- Un urban center in cui collegare domanda e offerta di lavoro all’interno del quale i giovani che fanno arte, musica, creatività o impresa possano proporre come vitalizzare gli spazi della città e ricevere supporto per farlo
- Una nuova scommessa sulla biblioteca San Giorgio, per troppo tempo dimenticata dalla giunta Tomasi e che invece necessità di essere sostenuta e anche integrata con nuovi spazi per gli universitari
- Pistoia città della musica, che valorizzi la propria storia e soprattutto crei opportunità per gli artisti cittadini
- Una carta di agevolazioni per trasporti, musei ed eventi della città dedicata ai più giovani
- Un bonus sport per permettere di fare attività anche alle famiglie in difficoltà
- L’impegno per un maggior numero di tratte veloci in treno da e per Firenze
- Lo “Spazio futuro”: un polo dedicato alle Start up, in cui confrontare e far crescere in condivisione le buone idee di chi ha progetti di crescita.

«Ho voluto fortemente tanti giovani nelle liste e a sostegno della campagna elettorale - ha spiegato Federica Fratoni - perché è il segno dell’incontro di due generazioni che lavorano, unite, per un obiettivo comune non può che portare ricchezza alla nostra città, sotto tutti i punti di vista».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/6/2022 - 9:38

AUTORE:
giorgio

Ma davvero i giovani possono credere nella fratoni politicamente vecchia come il cucco?? Suvvia non scherziamo, un po' più di coraggio!!!

31/5/2022 - 20:21

AUTORE:
Urano

Leggendo i punti elencati , mi viene all occhio i voucer per fare sport per le famiglie in difficolta'.

Ma per favore ....

La Fratoni cerca voti anche nei sottoscala e magari irretisce questi ragazzi che giocano alle elezioni .

Questi ragazzi messi in lista non voteranno nemmeno per se stessi.

Che tristezza.