Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cani protagonisti per il "Dog Pride Day"

26/5/2022 - 12:09

La manifestazione denominata Dog Pride Day è nata nel 2006 da un'idea di Clara Mingrino che insieme a un gruppo di altri privati cittadini, cinofili appassionati, ha creato questo evento per rendere omaggio al migliore amico dell’uomo cercando di sensibilizzare gli “intolleranti” e di far capire a chi ancora non gode dell’amicizia di un “quattro zampe” cosa si sta perdendo. La manifestazione non ha alcun scopo di lucro bensì ha lo scopo di cercare di aiutare il canile municipale (Canile Hermada) di Montecatini Terme promuovendo l’adozione permanente e a distanza e proponendo, cuccioli e non, in adozione con la speranza anche di poter “arruolare” nuovi volontari e di offrire sempre una maggiore visibilità al canile stesso. La 17a edizione si terrà a Montecatini Terme domenica 29 maggio 2022, e si avvarrà come sempre del Patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

 

Nel corso degli anni, hanno parlato del Dog Pride Day diversi media tra cui SkyTg24 Eventi, Rai2 ("Costume e società"), Canale 5 ("Striscia la notizia"), Radio Monte Carlo oltre a Tele Granducato, Tele Montecatini e Tvl Pistoia. Dall’edizione 2018, il Dog Pride Day può contare anche sulla partnership con la Fondazione Credito Valdinievole che, con Vival Banca, l’Archivio Chini e il Repertorio delle opere di Galileo Chini, ha voluto “legare” un manifesto di Galileo Chini raffigurante un gruppo di cani, già utilizzato per la “Mostra dei cani” del 1925 a Milano e facente parte della raccolta dell’Accademia d’arte Credito Valdinievole, appunto, al Dog Pride Day. L’opera di Chini, modificata apposta per il Dog Pride Day, è così diventata un secondo logo della manifestazione.

 

Nelle precedenti edizioni sono stati presenti, a titolo gratuito, come ospiti, tra gli altri, le giornaliste Rai Christiana Ruggeri e Lisa Marzoli, il giornalista SKY Pio d’Emilia, la soubrette Rossella Brescia, l'attrice Eleonora Di Miele, l'attore/regista Pino Quartullo, la web star Alberto Bufis, l’attrice Lavinia Biagi, la fotomodella Maura Anastasia, lo scrittore e Life Coach Alessandro Cozzolino e, dulcis in fundo, l'addestratore di tutti i cani-attori che è possibile vedere in TV e al cinema e cioè Massimo Perla. Nelle ultime edizioni, prima dei ben noti problemi causati dal COVID 19, i cani presenti alla passeggiata iniziale sono stati circa 500. Dal 2018 il Dog Pride Day è stato inserito nella classifica delle sette più importanti manifestazioni cinofile di beneficenza d’Europa. Per quanto riguarda i vip nel Ddp 2019 abbiamo avuto il gradito ritorno del giornalista Sky Pio d’Emilia e è stato nostro ospite anche il campione olimpico di Tiro a volo Gabriele Rossetti.

 

Le edizioni n. 15 e 16 sono state anomale a causa dei suddetti problemi connessi al COVID 19 e si sono tenute in forma ridotta: nel 2020 abbiamo fatto un Dog Pride Day online con contest fotografico e nel 2021 si è tenuto il Dog pride day virtual walk. Sperando che sia possibile svolgere l’edizione 2022 di nuovo nel modo tradizionale, abbiamo già provveduto ad assicurarci la presenza del giornalista, conduttore e autore televisivo Marcello Masi che sarà il nostro Ospite d’Onore, dell’attrice e conduttrice televisiva Marzia Fontana, nostra Madrina. Inoltre avremo due Testimonial d’eccezione: lo scrittore Luca D’Ambrosio (autore, tra l’altro, del libro Musica per cani) e del cantautore Enrico Maria Papes.

 

Per il “normale“ Dog Pride Day, il programma della manifestazione tornerà a essere il seguente: ore 9 ritrovo dei partecipanti a 2 e 4 zampe nel piazzale Fiamme Gialle, antistante lo stabilimento termale Torretta ore 9.30: partenza per la “sfilata” dei “padroni” e cani attraverso la nostra “pineta” ed alcune vie del centro cittadino fino a raggiungere di nuovo la “pineta” accompagnati dal Corpo Musicale “Don F. Martini” di Villa Basilica (LU) ore 10.30: in “pineta” (nel prato grande di fronte al noleggio biciclette), premiazioni per “adozioni del cuore” e non solo ed esibizioni cinofile di: - Obbedienza e Agility Dog con il G.S. Addestramento Cani Valdinievole - Disc Dog con Riccardo Vignali e Francesco Bardi - Dog Dance con Gianni Orlandi, Gloria Allasia e Matteo Allegri - Hoopers con Angela Rocca - Ore 12.30 circa: fine manifestazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: