Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’itinerario richiama di per sé il cammino, il percorso da seguire per raggiungere una meta. Gli Itinerari d’arte in Valdinievole richiamano sin dal titolo la pluralità dei sentieri e la molteplicità delle indicazioni possibili in uno spazio geografico preciso. Uno spazio preciso, certamente connotato, ma allo stesso tempo articolato e dai contorni sfumati: così si presentano i colli e le pianure che sono costrette fra il Montalbano, i bassi contrafforti dell’Appennino e il Padule di Fucecchio.
In questo spazio caratterizzato da una storia e da una geografia mossa e differenziata si andrà alla ricerca delle tracce artistiche, in un palinsesto in cui le forme del potere e della religiosità hanno depositato chiese, castelli, ville e capolavori talvolta dal valore assoluto.
Gli itinerari che Giampaolo Francesconi e Paolo Vitali intenderanno seguire, venerdì 31 maggio al circolo di Spicchio nell’ambito del ciclo Aperitivo e parole organizzato dall’Accademia di Masetto, sono quelli che hanno indissolubilmente legato, nel corso di un tempo lungo, la vita associata delle comunità con le esigenze della politica e con i rituali della devozione religiosa.
I castelli signorili, le pievi romaniche, le ville barocche saranno attraversate nelle loro forme architettoniche e negli scrigni pittorici e scultorei che hanno conservato e che hanno unito tenuto insieme le donne e gli uomini di questi borghi e di queste contrade, nei quali e dalle quali sono passati artisti come Bonaventura Berlinghieri, Donatello, Giovanni della Robbia, Leonardo da Vinci, soltanto per citare qualcuno dei nomi più importanti, in un intreccio di strade che da Pescia giunge fino ai colli di Lamporecchio e di Vinci.