Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pubblichiamo una lettera aperta del comitato "Ri-nascere in Valdinievole" indirizzata ai consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Pistoia per "presentare una mozione volta a ottenere un incontro dove presidente e assessore alla salute della Regione e i vertici Asl Toscana Centro diano informazioni sulla situazione attuale, sulle azioni per il ripristino dell’efficienza e sui programmi per la gestione nel prossimo futuro dell’ospedale della Valdinievole SS. Cosma e Damiano".
"Il comitato “Ri-nascere in Valdinievole” si è reso interprete dello stato di preoccupazione, disagio e viva contrariertà, che la situazione attuale e le prospettive future dell’ospedale della Valdinievole SS. Cosma e Damiano stanno creando nella popolazione residente.
Il comitato il 13 marzo ha presentato pubblicamente un documento-indagine sullo stato e il futuro dell’ospedale della Valdinievole alla presenza di 200 persone tra cui molti sindaci, quasi tutti i consiglieri regionali e i rappresentanti dei sindacati, dove questi ultimi hanno anche paventato che sia stata programmata una futura gestione privata del complesso ospedaliero, una volta messo in sicurezza con i fondi Pnrr, e dove tutti i rappresentanti delle istituzioni intervenuti hanno criticato il depauperamento in corso del nostro ospedale.
Lo stesso comitato il 20 aprile ha organizzato una manifestazione a sostegno dell’ospedale e per la sua piena rimessa in efficienza, concretizzatasi in un “girotondo” intorno all’ospedale a cui, nonostante le avverse condizioni meteo, hanno partecipato 800 cittadini che ci hanno proposto di ripetere la manifestazione a Firenze presso la sede delle Regione.
Nello spirito di leale collaborazione con le istituzioni che il comitato ha deciso di mantenere, prima di dar luogo ad ulteriori manifestazioni, in data 21 marzo ha chiesto formalmente al presidente della Regione Toscana e all’assessore alla sanità un incontro alla presenza anche dei vertici dell’Asl Toscana Centro per avere tutti i chiarimenti sulle intenzioni immediate e programmatiche in merito all’ospedale della Valdinievole SS. Cosma e Damiano, incontro che non è stato ancora concesso e che da colloqui intercorsi pare non si voglia concedere.
Il comitato “Ri-nascere in Valdinievole” chiede ai consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Pistoia di presentare urgentemente una mozione da far approvare in consiglio per impegnare il presidente della Regione a concedere e organizzare quanto prima l’incontro. Viene chiesto che a tale incontro partecipino il presidente della giunta regionale, l’assessore alla sanità, i responsabili della Asl Toscana Centro, la terza commissione consiliare, i consiglieri eletti nella circoscrizione di Pistoia, il presidente della conferenza dei sindaci della Valdinievole, i rappresentanti dei sindacati dei lavoratori ospedalieri della Valdinievole e i rappresentanti del comitato “Ri-nascere in Valdinievole” che hanno richiesto formalmente tale incontro.
Questo incontro deve servire a dare risposte esaurienti e concrete sul ripristino dell’efficienza dell’ospedale della Valdinievole SS. Cosma e Damiano, in particolare sul punto nascite, sulla pediatria/ginecologia, sul pronto soccorso, sull’otorino, sul centro trasfusionale, sull’emodinamica e sulla chirurgia e relativi posti letto, nonché sull’utilizzo futuro del complesso ospedaliero e sulla sua futura gestione pubblica o privata, in relazione all’evidente contraddittorietà tra gli ingenti investimenti previsti entro giugno 2026 e il progressivo depauperanto dei servizi resi alla cittadinanza e del personale medico e infermieristico.
Le motivazioni più complete e dettagliate di questa nostra richiesta sono illustrate nella bozza di mozione che vi alleghiamo in pdf al solo scopo di memoria e nel rispetto delle vostre funzioni istituzionali.
Vi preghiamo di volerci singolarmente comunicare le vostre intenzioni rispetto alla presentazione della mozione, di farci avere l’eventuale testo della stessa e di metterci a conoscenza della relativa tempistica.
Grati per l’attenzione, anche a nome dei tantissimi cittadini intervenuti alle nostre iniziative, porgiamo cordiali saluti".