Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Raccolta fondi Conad a favore dell’associazione 365GiorniAlFemminile

18/6/2024 - 21:59

I soci Conad Nord Ovest della Valdinievole, si schierano, ancora una volta, al fianco delle donne vittime di violenza, supportando le attività del Centro Antiviolenza365GiorniAlFemminile, un’associazione di promozione sociale nata per contrastare la violenza di genere, e contribuire all’apertura della nuova e più ampia sede ‘’ Opificio 365’’ che verrà inaugurata a Montecatini dopo l’estate.
 
Attraverso l’iniziativa dedicata di raccolta fondi "Unisciti a noi – Basta poco per fare tanto – Aggiungi un euro alla tua spesa’’ attiva dal 20 giugno al 7 luglio nei punti vendita Conad di Montecatini Terme, Cintolese, Monsummano Terme, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese, i clienti avranno l'opportunità di compiere un gesto di grande solidarietà e di contribuire alla realizzazione del progetto aggiungendo in cassa un piccolo contributo alla propria spesa.
 
Il ricavato, al quale si aggiungerà il contributo dei soci, verrà interamente devoluto all’Associazione365GiorniAlFemminile per supportarne le attività  e per contribuire a realizzare la nuova struttura ‘’Opificio 365’’: un luogo di accoglienza e sostegno, progettato per fornire un ambiente sicuro e confortevole alle vittime di violenza, ove si promuove la cultura della valorizzazione delle differenze per poter assicurare pari opportunità di diritto e di rispetto verso la persona e dove si mettono in atto percorsi formativi, rivolti non solo agli addetti ai lavori, ma alla cittadinanza tutta.
 
"Siamo orgogliosi di contribuire attivamente alla realizzazione della nuova sede del Centro antiviolenza che siamo certi sarà un punto di riferimento per tutte le donne che vivono situazioni di pericolo. – hanno dichiarato i soci Conad Nord Ovest di Montecatini e della Valdinievole – Un vero e proprio valore aggiunto per il territorio e per la comunità che offrirà supporto e assistenza concreta con l’obiettivo di rendere migliore il futuro della nostra comunità. Questa importante collaborazione si aggiunge ad altre molteplici iniziative che promuoviamo quotidianamente per favorire il benessere sociale delle persone e costruire una società di domani più solidale, equa e inclusiva”.
 
“Ringraziamo sentitamente per questa bellissima iniziativa tutti i soci Conad Nord Ovest di Montecatini e della Valdinievole, che dimostrano concretamente il loro sostegno, facendosi protagonisti di un profondo cambiamento culturale, elemento essenziale per contrastare il fenomeno della violenza di genere. Inoltre iniziative come questa – dichiara la presidente dell’associazione Giovanna Sottosanti – sono veicoli importanti per la sensibilizzazione sul tema in grado di coinvolgere la cittadinanza, perché solo tutti insieme, uomini e donne, possiamo creare una comunità basata sul rispetto e sul reciproco riconoscimento di valore”. 
 
Un’iniziativa che si inserisce in un più ampio contesto di impegno sociale di Conad Nord Ovest, che da sempre promuove progetti di sensibilizzazione, prevenzione e formazione, fra cui anche iniziative volte a difendere i diritti delle donne contro ogni forma di violenza e di discriminazione. Tra questi la collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete - per sostenere i centri antiviolenza associati, oltre alla campagna “Panchine rosse Conad”, ispirata al progetto degli stati generali delle donne, che ha portato alla donazione e installazione di 350 panchine rosse nei territori di competenza della Cooperativa e la collaborazione con Fondazione Conad Ets e Viva Vittoria OdV per la realizzazione di grandi opere relazionali, come le coperte composte di quadrati lavorati a maglia dalla comunità e uniti da un simbolico filo rosso.
 
I punti vendita coinvolti nell’iniziativa:
 
·       CONAD SUPERSTORE – Via Francesca Sud, 50 – Cintolese
·       PETSTORE CONAD – Via Francesca Sud,50 – Cintolese
·       CONAD – Via Risorgimento 431/B – Monsummano Terme
·       CONAD CITY – Via Pistoiese 1 – Montecatini Terme
·       CONAD CITY – Via Ugo Bassi 42 – Montecatini Terme
·       CONAD CITY – Via Enrico Toti 70 – Montecatini Terme
·       CONAD CITY – Prov.le Buggianese 22 – Ponte Buggianese
·       CONAD CITY – Via Romana 30/a – Chiesina Uzzanese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: