Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:10 - 16/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Rifondazione: "Del Fante ad Agliana, Nincheri a Montale, mentre in Valdinievole nessuna sintonia coi candidati"

4/6/2024 - 8:54

Appello al voto da parte di Rifondazione comunista.

 

"Il partito della Rifondazione Comunista – federazione provinciale di Pistoia, alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno, ha scelto le proposte unitarie basate su elementi programmatici ben precisi, centrati in particolare sulla chiusura dell’inceneritore di Montale (che ha fatto anche troppi danni alla salute dei cittadini della piana), il no alla quotazione in borsa della Multiutility (che privatizzerebbe definitivamente beni essenziali alla vita di tutti come l’acqua), lo stop al consumo di territorio (che a forza di essere cementificato andrà verso nuove alluvioni), la reinternalizzazione nel lavoro pubblico dei servizi essenziali per i cittadini (perché le amministrazioni sono di tutti i cittadini, non un affare privato di qualche amministratore).

 

Sulla base di questi punti cardine abbiamo scelto di aderire e supportare due esperienze: la coalizione di Agliana con Guido Del Fante candidato sindaco e la lista civica “Montale Rinasce” con Sandro Nincheri candidato sindaco, che hanno recepito e anche precisato operativamente e politicamente queste proposte. Sono realtà diverse e diverso è il nostro ruolo: quello di indicare la lista civica “Montale Rinasce” come esperienza autonoma e genuinamente “civica” e progressista e che sui contenuti recepisce istanze dei movimenti dei cittadini in cui anche noi ci sentiamo rappresentati mentre per Agliana – realtà diversa e ruolo diverso dei partiti – ci riconosciamo nel percorso che ha portato alla candidatura di Guido Del Fante e al ruolo positivo di “Agliana in Comune” co-fondata e partecipata anche da Rifondazione Comunista – circolo di Agliana e dove i partiti hanno fatto un salto di qualità che apprezziamo, partecipando anche con candidati che sono espressione diretta del nostro partito.

 

Ecco perché invitiamo a votare i due candidati sindaco che riteniamo più innovatori nei programmi comunali e nel metodo in questa provincia: Sandro Nincheri e Guido Del Fante. Così come, per Agliana, invitiamo a votare i candidati espressione dei comunisti e in particolare nella lista Agliana in Comune, Massimiliano Sarno e Silvia Papi.


In Valdinievole, non abbiamo trovato la stessa sintonia di intenti con i diversi candidati sindaco e riteniamo politicamente inutile, se non dannoso, presentarsi dove non c’è un effettivo radicamento sociale e politico o addirittura fare accordi provinciali per sigle che poi nei comuni non vengono presi sul serio perché sconosciuti e inesistenti.


Infine, ribadiamo – nelle elezioni europee del prossimo 8-9 giugno – il nostro appoggio alla lista pacifista Pace Terra Dignità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: