Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Padre e figlio denunciati per violazione in materia di armi

13/7/2013 - 13:44

Il 12 lug scorso I Carabinieri della Stazione di Ponte Buggianese a conclusione accertamenti avviati su alcuni possessori di armi e di relativi permessi di caccia denunciavano in stato di libertà per violazioni in materia di armi due persone padre e figlio rispettivamente di anni 71 e anni 46, poiché a seguito delle verifiche effettuate sulle armi detenute emergeva che nel periodo compreso tra il 1990 ed il 2000, pur avendo smarrito un fucile da caccia non avevano provveduto alla relativa denuncia obbligatoria. Anche un altro fucile in loro possesso risultava mancante e si apprendeva che era stato distrutto autonomamente senza rispettare anche in questo caso le formalità di legge che impongono l’obbligo di denuncia e di ricorrere ai canali ufficiali, al fine di dare certezza all’asserita distruzione. Le stringenti norme in materia di armi, infatti, tendono ad impedire la libera circolazione di armi ancorché ritenute obsolete o irrimediabilmente danneggiate. … segue…a .pag. 2 Ai due familiari venivano anche sequestrate altre armi di cui risultavano in possesso e per le quali non risultavano effettuate altre prescrizioni di legge relative ai trasferimenti di residenza e con la denuncia penale alla A.G. di Pistoia sono state anche avviati anche i relativi procedimenti presso l’Autorità Amministrativa, volti ad imporre il divieto di detenzione di armi e munizioni ai due soggetti rilevatisi immeritevoli.
Fonte: Comunicato stampa Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: