Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Gabbani: "In Comune c'è un dipendente 'associato' che però lavora solo per il Comune di Ponte Buggianese"

14/6/2013 - 15:27

Il consigliere comunale Andrea Gabbani interroga il sindaco su una gestione associata di un servizio con il Comune di Ponte Buggianese.

 

"Il 22 settembre 2010 i sindaci di Montecatini Terme e Ponte Buggianese siglavano convenzione disciplinare per la gestione associata delle funzioni inerenti gli uffici assetto del territorio. Quanto sopra esposto veniva preceduto da delibera consiliare numero 73 del 20 settembre 2010.
 
La premessa a tutto ciò come risulta dagli atti erano “le avvertite opportunità di favorire la condivisione di politiche di pianificazione territotiale fra i comuni limitrofi allo scopo di contribuire a uno sviluppo del territorio razionale e omogeneo fra i comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese, ai sensi dell’Art. 30 del T.U. enti locali, con l’obiettivo di creare le necessarie sinergie tra le varie professionalità presenti nella disponibilità di ogni ente partecipante, in modo da razionalizzare l’impiego e rendere più efficace ed efficiente l’azione amministrativa.”
 
Punti salienti, obiettivi e messa in opera di detta deliberazione risultavano essere:
·      Conseguimento di obiettivi di economicità, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa, anche attraverso la valorizzazione e l’incentivazione della professionalità degli operatori e la distribuzione ottimale dei servizi sul territorio.
·      Gestione associata delle funzioni inerenti la gestione assetto del territorio, assicurare uno sviluppo sostenibile, uniformità delle politiche, modalità di gestione del servizio più efficienti in termini di costi, risultati, risorse impiegate.
 
L’ufficio sempre secondo convenzione avrà funzioni distinte da quelle degli altri uffici dei singoli Comuni.
 
·      L’adozione approvazione degli strumenti urbanistici generali ed attuativi, delle relative varianti e dei regolamenti edilizi rimane di competenza dei singoli enti convenzionati.
·      L’esercizio delle funzioni associate saranno inerenti alla predisposizione e gestione dei piani strutturali e regolamenti urbanistici e relative varianti, predisposizione, aggiornamento e gestione dei regolamenti edilizi dei comuni associati.
·      Detto ufficio curerà anche la fase istruttoria preordinata al rilascio permessi a costruire, certificazioni di abitabilità, agiilità e quant’altro necessario in edilizia privata.
·      All’ufficio associato sono attribuite le funzioni connesse con la gestione del vincolo idrogeologico.
 
Infine la sede dell’ufficio sarà istituita nel Comune di Montecatini Terme che si accollerà l’85% delle spese.
 
Premesso tutto quanto sopra, visto che:
 
·      In consiglio comunale votammo contro la delibera in quanto per noi eccessivamente fumosa e di dubbio vantaggio sia operativo sia soprattutto economico per l’ente e quindi per i cittadini montecatinesi
·      Il funzionario addetto oggi ci risulta svolga principalmente anzi esclusivamente servizio per le pratiche per edilizia privata inerenti Ponte Buggianese e pianificazione dello stesso territorio come dimostrano le delibere sui compensi aggiuntivi per attività di pianificazione urbanistica
·      Visto che a oggi ci risulta la volontà della giunta di rinnovare detta convenzione.
 
Le chiedo signor sindaco: ritiene l’esperienza positiva? Ritiene di rinnovare ancora detta convenzione? Quali vantaggi tecnici abbia avuto l’ente visto che già ha al suo interno tutte le professionalità necessari quali geometri architetti ingegneri e anche un geologo dalla vostra giunta assunto? Quali vantaggi economici ha avuto l’ente visto l’accollo dell’85% della spesa di un ulteriore dipendente che ha oggi ci risulta abbia lavorato esclusivamente per un altro Comune, forse si intendeva far promozione portando a Montecatini i pontigiani dediti alla ristrutturazione dei propri edifici?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: