In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
In data odierna, Il sindaco del Comune di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi ed il sindaco del Comune di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, a seguito del mandato dei due consigli comunali, hanno firmato il rinnovo della convenzione per la gestione associata del Servizio "Assetto del territorio".
Il segretario del coordinamento territoriale del Pd, Marco Biagini, replica al consigliere comunale Massimo Galligani: "Il suo pensiero denota una malcelata acredine nei confronti del Partito Democratico e di chi, in qualche maniera e all'ultimo momento, ha cercato di raccogliere la bandiera della difesa del territorio proponendosi per un incarico a consigliere del nuovo Consorzio che non si prospetta facile e, sicuramente, non remunerato".
Mercoledì 20 novembre 2013, alle ore 20,30, è stato convocato a Ponte Buggianese un consiglio comunale in seduta “aperta” per affrontare un importante argomento per l’intera area: “Riorganizzazione ospedale di Pescia e dei servizi sanitari della Valdinievole – prospettive”.
Di seguito la nota del Consorziato e Consigliere Comunale di Ponte Buggianese Massimo Galligani sulle prossime elezioni del Consorzio del Padule di Fucecchio.
Questa mattina nella sede comunale, il sindaco Pier Luigi Galligani ha consegnato ufficialmente un diploma di fedeltà, con relativa medaglia, a Sestilio Matteoni, che l'Associzione nazionale combattenti e reduci ha assegnato in occasione del compimento del novantesimo anno al presidente dell'associazione di Ponte Buggianese.
Vignette, barzellette e…bugie. C’è anche questo nel libro finalmente pubblicato da Fabrizio “Scarabocchi”, ma non solo…anche aneddoti e ricordi.
I carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria un giovane pregiudicato per truffa. Nella circostanza, il malfattore dopo aver dopo aver ottenuto, da parte di un altro giovane del luogo, una ricarica di settecento euro sulla propria carta Postepay, ometteva di inviare un personal computer, come precedentemente concordato, a seguito di annuncio pubblicato su un sito per vendite on line.
Nella giornata del 9 novembre 2013, nella Sala Consiliare di Ponte Buggianese, si è svolto il Consiglio Comunale dei ragazzi con l'elezione del nuovo Presidente, Cecilia Fabbri, votata dagli alunni. A decorrenza del decimo anno dalla sua istituzione, si tratta di un avvenimento importante, anche perchè, questo organo è lo strumento attraverso il quale i ragazzi possono esprimere le loro opinioni, confrontare le loro idee.
Inoltre la sezione locale del Partito Democratico invita tutti gli iscritti, i simpatizzanti e tutta la cittadinanza a sostenere la lista dei sindaci denominata "Territorio e Padule" attraverso il loro voto alle elezioni del 30 novembre.
"A seguito della Riorganizzazione dei Servizi Ospedalieri dell'ASL 3, nonché delle prime e molteplici problematiche emerse ed evidenziate anche in numerosi interventi di stampa sia da cittadini che da addetti ai lavori, i Consiglieri Comunali del Gruppo di Minoranza "Il Ponte" hanno ritenuto necessario chiedere la Convocazione del Consiglio Comunale in seduta Aperta"
Il consigliere comunale Andrea Moschini chiede al sindaco e all’assessore competente di conoscere i motivi per i quali l’illuminazione pubblica in via della Libertà dopo la mezzanotte è completamente assente. "Negli ultimi giorni inoltre il sevizio di illuminazione è stato sospeso anche in altre zone, come la piazza del Santuario, via Colmate del Cerro e in altre strade cittadine". Per il consigliere ci sono rischi di incidenti e furti.
I carabinieri di Ponte Buggianese, la scorsa serata denunciavano all’autorià giudiziaria due rumeni 33enni, entrambi pregiudicati, i quali venivano sorpresi in un esercizio commerciale del luogo, dopo aver tentato di rubare un giubbotto da uomo, previa rimozione della placca antitaccheggio, eludendo quindi la cassa.
I carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, traevano in arresto un 43enne, pregiudicato, ospite presso una comunità di recupero della Valdinievole, dando esecuzione a un ordine di carcerazione, dovendo espiare mesi otto di reclusione a seguito di una pregressa condanna per furto in abitazione.
E' stato approvato e reso pubblico il bando per l’erogazione dei benefici relativi al diritto allo studio anno scolastico 2013/2014.
La sezione locale del Partito Democratico ringrazia tutti gli iscritti che ieri sono intervenuti al congresso comunale, dimostrando ancora una volta la voglia di dialogo e di confronto che anima i sostenitori e i simpatizzanti del partito. E' stata eletta una lista unitaria e di rinnovamento denominata "Idee e futuro per Ponte Buggianese" che ha visto l'elezione a segretario di Marco BIagini.
I carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, lo scorso pomeriggio, rintracciavano e traevano in arresto un 55enne, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, dovendo lo stesso espiare mesi quattro di reclusione, a seguito di una pregressa condanna per danneggiamento.
I carabinieri della locale stazione, al termine di specifica attività d’indagine, denunciavano all’autorità giudiziaria per furto con destrezza, una 40enne, pregiudicata del luogo, la quale dopo aver avvicinato una 60enne, del posto, le asportava con destrezza la collana e il bracciale indossati.
G. O. e P. K. hanno rispettivamente di 38 e 18 anni, e sono stati denunciati in stato di libertà alla autorità giudiziaria di Pistoia per furto aggravato. L’intera refurtiva costituita da varie pentole e utensili da cucina del valore complessivo di euro 1.500 circa è stata recuperata e già restituita al derubato.