Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 3
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Lettera all'assessore Luca Ceccobao

AUTORE: Riccardo Fiesoli
email: -

31/10/2012 - 15:14

Gentilissimo Assessore,

scrivo in merito ai contenuti della deliberazione della Giunta regionale toscana 1.10.2012, n. 859, con la quale si procede ad una “rimodulazione del Contratto di servizio Regione Toscana – Trenitalia Spa”, con la quale si attua una riduzione dell’offerta tramite interventi diffusi sulla periodicità su tutte le linee e che, per quanto riguarda la linea Firenze-Lucca-Viareggio, sono stati eliminati 27 treni nella tratta Lucca-Pistoia e 17 treni nella tratta Lucca-Viareggio, passando così da 2 treni/ora ed 1 treno/ora nelle stazioni della tratta Pistoia-Lucca-Viareggio che rimangono in esercizio e si sono chiuse 7 stazioni (Serravalle, Buggiano, Montecarlo, Porcari, Tassignano, Nozzano, Massarosa).

Parlo da diretto interessato, mio malgrado, visto che quotidianamente mi devo recare in treno da Montecatini Terme a Firenze per lavoro, ma non disdegno di usarlo anche nel fine settimana con la famiglia.

Ora mi chiedo il motivo di tale accanimento nei confronti della Valdinievole e Montecatini in primis, soprattutto quando gli amministratori a parole si fanno paladini promotori della mobilità “dolce”, “verde”, alternativa e poi nei fatti puniscono i cittadini in questo modo; complimenti davvero!

Il disco ormai viene suonato ogni giorno, mancano i soldi. Ma distribuiamo i disagi equamente, anche io so fare l’amministratore quando vedo una linea che ha livelli di servizio infimi come la Firenze/Viareggio e come soluzione dimezzo i transiti (così dimezzo anche il disservizio, non fa una piega).

Concludo osservando che in dodici anni di pendolarismo ho notato che in treno al mattino ci sono operai, studenti ed impiegati, non noto manager e professionisti, quelli probabilmente possono permettersi l’auto ed evitare treni sovraffollati, senza condizionamento, sporchi e permanentemente in ritardo (una volta al mese circa inoltre non ci facciamo mancare uno sciopero); in pratica andate a colpire sempre le fasce più deboli (non so se è chiaro ma se me lo potessi permettere andrei al lavoro in auto!).

Un saluto.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]