Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Corrieri: il cavaliere inesistente

AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

6/7/2021 - 17:26

Per queste vacanze estive, uno dei miei figli sta leggendo un classico della letteratura per ragazzi: Il Cavaliere Inesistente di Italo Calvino. Nell'opera Agilulfo , il protagonista, è attivo ed ardimentoso nel compiere il suo dovere. Sua unica pecca è l'aspetto che, appunto, è ..inesistente.
Anche nella nostra città, in quella che un tempo fu la Montecatini da bere, si aggira un cavaliere inesistente. Ma le parti, questa volta, sono invertite. Mi riferisco all'assessore alla Sicurezza Emiliano Corrieri, il cui aspetto è noto a tutti ma il cui operato no.
Insediatosi sul suo scranno fra annunci roboanti e promesse di sicurezza e decoro, non sta assolutamente mantenendo le promesse, visto che, fra le altre cose, non riesce neppure a sfrattare un manipolo di rom che di notte dorme e di giorno gozzoviglia dietro la Basilica di Santa Maria Assunta.
Il fatto è che Corrieri iniziò il suo mandato da assessore con un' iperesposizione mediatica degna di un Berlusconi nei giorni di gloria. Corrieri era ovunque. Da un lato, narrava alla stampa le operazioni anti droga della Polizia Municipale. Dall' altro arringava i cittadini contro le 'oscure presenze' che popolano il centro cittadino.
Poi, col passare dei mesi, Corrieri si è sgonfiato ed oggi, ce lo consenta, non è che l'icona di sé stesso. Evidentemente il braccio di ferro fra lui e la macchina burocratica del comune sta vedendo quest'ultima come vincitrice se, in nessun modo, Corrieri riesce ad ottenere dalla Polizia Municipale un pizzico in più di impegno, oltre le tradizionali competenze che le sono attribuite.
Non sappiamo se la colpa sia solo sua. Le risse in viale IV novembre fra avventori dei bar della movida sono un pessimo segnale per questa giunta, che aveva fatto della sicurezza il suo principale vessillo in campagna elettorale. Adesso per Corrieri rimane l'ultima carta da giocare: ottenere dalla Polizia municipale un ampliamento del suo orario di lavoro anche durante le ore notturne. Se riuscirà in questo intento, Corrieri potrà sperare di riconquistare il terreno perduto. In caso contrario....ve lo lascio immaginare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Corrieri: il cavaliere inesistente del 6/7/2021 - 17:26
Figli e figliastri
AUTORE: Donatello
email: [protetta]

11/7/2021 - 20:41

Come poter esprimere un giudizio negativo per quello che scrive il signor Fioretti??????

Ma e parente dei qualcuno ?????
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]