Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
 4
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Corrieri: il cavaliere inesistente

AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

6/7/2021 - 17:26

Per queste vacanze estive, uno dei miei figli sta leggendo un classico della letteratura per ragazzi: Il Cavaliere Inesistente di Italo Calvino. Nell'opera Agilulfo , il protagonista, è attivo ed ardimentoso nel compiere il suo dovere. Sua unica pecca è l'aspetto che, appunto, è ..inesistente.
Anche nella nostra città, in quella che un tempo fu la Montecatini da bere, si aggira un cavaliere inesistente. Ma le parti, questa volta, sono invertite. Mi riferisco all'assessore alla Sicurezza Emiliano Corrieri, il cui aspetto è noto a tutti ma il cui operato no.
Insediatosi sul suo scranno fra annunci roboanti e promesse di sicurezza e decoro, non sta assolutamente mantenendo le promesse, visto che, fra le altre cose, non riesce neppure a sfrattare un manipolo di rom che di notte dorme e di giorno gozzoviglia dietro la Basilica di Santa Maria Assunta.
Il fatto è che Corrieri iniziò il suo mandato da assessore con un' iperesposizione mediatica degna di un Berlusconi nei giorni di gloria. Corrieri era ovunque. Da un lato, narrava alla stampa le operazioni anti droga della Polizia Municipale. Dall' altro arringava i cittadini contro le 'oscure presenze' che popolano il centro cittadino.
Poi, col passare dei mesi, Corrieri si è sgonfiato ed oggi, ce lo consenta, non è che l'icona di sé stesso. Evidentemente il braccio di ferro fra lui e la macchina burocratica del comune sta vedendo quest'ultima come vincitrice se, in nessun modo, Corrieri riesce ad ottenere dalla Polizia Municipale un pizzico in più di impegno, oltre le tradizionali competenze che le sono attribuite.
Non sappiamo se la colpa sia solo sua. Le risse in viale IV novembre fra avventori dei bar della movida sono un pessimo segnale per questa giunta, che aveva fatto della sicurezza il suo principale vessillo in campagna elettorale. Adesso per Corrieri rimane l'ultima carta da giocare: ottenere dalla Polizia municipale un ampliamento del suo orario di lavoro anche durante le ore notturne. Se riuscirà in questo intento, Corrieri potrà sperare di riconquistare il terreno perduto. In caso contrario....ve lo lascio immaginare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Corrieri: il cavaliere inesistente del 6/7/2021 - 17:26
Figli e figliastri
AUTORE: Donatello
email: [protetta]

11/7/2021 - 20:41

Come poter esprimere un giudizio negativo per quello che scrive il signor Fioretti??????

Ma e parente dei qualcuno ?????
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]