Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Corrieri: il cavaliere inesistente

AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

6/7/2021 - 17:26

Per queste vacanze estive, uno dei miei figli sta leggendo un classico della letteratura per ragazzi: Il Cavaliere Inesistente di Italo Calvino. Nell'opera Agilulfo , il protagonista, è attivo ed ardimentoso nel compiere il suo dovere. Sua unica pecca è l'aspetto che, appunto, è ..inesistente.
Anche nella nostra città, in quella che un tempo fu la Montecatini da bere, si aggira un cavaliere inesistente. Ma le parti, questa volta, sono invertite. Mi riferisco all'assessore alla Sicurezza Emiliano Corrieri, il cui aspetto è noto a tutti ma il cui operato no.
Insediatosi sul suo scranno fra annunci roboanti e promesse di sicurezza e decoro, non sta assolutamente mantenendo le promesse, visto che, fra le altre cose, non riesce neppure a sfrattare un manipolo di rom che di notte dorme e di giorno gozzoviglia dietro la Basilica di Santa Maria Assunta.
Il fatto è che Corrieri iniziò il suo mandato da assessore con un' iperesposizione mediatica degna di un Berlusconi nei giorni di gloria. Corrieri era ovunque. Da un lato, narrava alla stampa le operazioni anti droga della Polizia Municipale. Dall' altro arringava i cittadini contro le 'oscure presenze' che popolano il centro cittadino.
Poi, col passare dei mesi, Corrieri si è sgonfiato ed oggi, ce lo consenta, non è che l'icona di sé stesso. Evidentemente il braccio di ferro fra lui e la macchina burocratica del comune sta vedendo quest'ultima come vincitrice se, in nessun modo, Corrieri riesce ad ottenere dalla Polizia Municipale un pizzico in più di impegno, oltre le tradizionali competenze che le sono attribuite.
Non sappiamo se la colpa sia solo sua. Le risse in viale IV novembre fra avventori dei bar della movida sono un pessimo segnale per questa giunta, che aveva fatto della sicurezza il suo principale vessillo in campagna elettorale. Adesso per Corrieri rimane l'ultima carta da giocare: ottenere dalla Polizia municipale un ampliamento del suo orario di lavoro anche durante le ore notturne. Se riuscirà in questo intento, Corrieri potrà sperare di riconquistare il terreno perduto. In caso contrario....ve lo lascio immaginare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Corrieri: il cavaliere inesistente del 6/7/2021 - 17:26
Figli e figliastri
AUTORE: Donatello
email: [protetta]

11/7/2021 - 20:41

Come poter esprimere un giudizio negativo per quello che scrive il signor Fioretti??????

Ma e parente dei qualcuno ?????
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]