Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 16/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

HOCKEY

Arancioni vincenti a Cernusco sul Naviglio in una gara tiratissima dove i lombardi, matricola del torneo, hanno cercato in tutti i modi la vittoria cedendo nel finale gara.

BASKET

Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità.

PODISMO

Non numerosa la partecipazione alla quarantesima edizione<< Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi>> dove hanno preso il via oltre 200 concorrenti fra i competitivi e partecipanti alla gara ludico motoria.La gara che era organizzata dalla Polisportiva Ramini sulla distanza di km 6 a cronometro attraversando il verde dei vivai pistoiesi interamente pianeggiante.

BASKET

Prima partita casalinga e prima vittoria per la Gema Montecatini, che festeggia il ritorno davanti al pubblico amico (Nell'occasione ingresso gratis) con un bel successo per 85-64 contro lo Spezia Basket Club. 

none_o

E' stata arricchita di documenti e foto su alcuni caduti chiesinesi e uzzanesi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

Sono piccoli, sono grandi,
sono tanti;
son di questi o di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
 2
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Contro sovranismi, per la salute siamo con Europa

AUTORE: Pietro Rosellini
email: -

19/3/2021 - 10:35

In questi giorni abbiamo assistito al blocco e alla successiva riattivazione della vaccinazione a seguito dei casi di paventato “pericolo trombi” con AstraZeneca.

Contemporaneamente assistiamo di continuo a una mala informazione e strumentalizzazione degli eventi che sono intercorsi. Ci sono dei politici e nazionali, che cavalcano le emozioni del momento, senza pensare alle conseguenze reali. Il centrodestra in generale, e Salvini in particolare, non mancano di criticare le scelte dell’Europa quando ritardano la vaccinazione e nel caso specifico anche quando l’EMA aveva a suo tempo approvato con evidente lentezza i vari vaccini; sono gli stessi politici che evitano di sottolineare la forte garanzia delle istituzioni europee nei confronti della nostra salute.

Sono gli stessi politici che hanno lodato l’operato dei vari Trump e Johnson (negazionisti o pressappochisti nei confronti del virus), per poi tacere sulle centinaia di migliaia di morti che le scelte di questi leader hanno causato negli Stati Uniti e in Inghilterra, morti soprattutto anziani, per i quali specialmente in Inghilterra abbiamo rasentato una sorta di cinico Darwinismo sociale epidemico.

Allora a questi politici ondivaghi, irresponsabili, europeisti per opportunità e provvisti della sola lungimiranza del giorno dopo, dico con forza e ad alta voce che sono orgoglioso come cittadino italiano ed europeo di un’Europa (seppur perfezionabile) che contribuisce a risolvere il problema dell’epidemia in corso; sono orgoglioso di un’Europa che tutela la salute del cittadino, di un’Europa solidale, di un’Europa che è il contrario del loro sovranismo egocentrico, che porta solo alla divisione, alla non collaborazione e alla fine anche alla mancanza di tutela della salute di quei cittadini che a parole vorrebbero difendere.

Rivolgo anche un appello ai cittadini italiani:

non cadete nella trappola dei sovranismi, che magari si ammantano anche di una certa fantomatica ostentata cristianità, per poi chiudersi nella più bieca chiusura nazionalistica. Piuttosto prima da uomini e poi, se lo siamo, da cristiani, riscopriamo l’invito di Papa Francesco che più volte ha dichiarato con forza che da questa pandemia ci “salviamo solo tutti insieme”.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Contro sovranismi, per la salute siamo con Europa del 19/3/2021 - 10:35
Salvinismo
AUTORE: didimo chierico
email: -

19/3/2021 - 15:35

concordo pienamente .

Il salvinismo che come una sirena riesce ad ammaliare la gente , richiederebbe ben altra preparazione nell'elettorato .

In questa ammucchiata di sostenitori di Draghi a prescindere , c'è di tutto .

Moltissimi sembrano aver invertito certe posizioni per sfruttare il nuovo vento .

Non facciamoci illusioni ! Il sovranismo di cui Salvini tiene il timone saldamente , è presente più di prima .

Salvini come quando è stato opposizione ed ora che è maggioranza , non cambia mai . Distruggere dall'interno o dall'esterno , ma il tema è sempre lo stesso.

Non ci convincono né le sofferenze , né le morti e forse l'unica salvezza è con papa Francesco unico politico che viene accusato anche dai suoi di comunismo .

Che tristezza.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]