Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Contro sovranismi, per la salute siamo con Europa

AUTORE: Pietro Rosellini
email: -

19/3/2021 - 10:35

In questi giorni abbiamo assistito al blocco e alla successiva riattivazione della vaccinazione a seguito dei casi di paventato “pericolo trombi” con AstraZeneca.

Contemporaneamente assistiamo di continuo a una mala informazione e strumentalizzazione degli eventi che sono intercorsi. Ci sono dei politici e nazionali, che cavalcano le emozioni del momento, senza pensare alle conseguenze reali. Il centrodestra in generale, e Salvini in particolare, non mancano di criticare le scelte dell’Europa quando ritardano la vaccinazione e nel caso specifico anche quando l’EMA aveva a suo tempo approvato con evidente lentezza i vari vaccini; sono gli stessi politici che evitano di sottolineare la forte garanzia delle istituzioni europee nei confronti della nostra salute.

Sono gli stessi politici che hanno lodato l’operato dei vari Trump e Johnson (negazionisti o pressappochisti nei confronti del virus), per poi tacere sulle centinaia di migliaia di morti che le scelte di questi leader hanno causato negli Stati Uniti e in Inghilterra, morti soprattutto anziani, per i quali specialmente in Inghilterra abbiamo rasentato una sorta di cinico Darwinismo sociale epidemico.

Allora a questi politici ondivaghi, irresponsabili, europeisti per opportunità e provvisti della sola lungimiranza del giorno dopo, dico con forza e ad alta voce che sono orgoglioso come cittadino italiano ed europeo di un’Europa (seppur perfezionabile) che contribuisce a risolvere il problema dell’epidemia in corso; sono orgoglioso di un’Europa che tutela la salute del cittadino, di un’Europa solidale, di un’Europa che è il contrario del loro sovranismo egocentrico, che porta solo alla divisione, alla non collaborazione e alla fine anche alla mancanza di tutela della salute di quei cittadini che a parole vorrebbero difendere.

Rivolgo anche un appello ai cittadini italiani:

non cadete nella trappola dei sovranismi, che magari si ammantano anche di una certa fantomatica ostentata cristianità, per poi chiudersi nella più bieca chiusura nazionalistica. Piuttosto prima da uomini e poi, se lo siamo, da cristiani, riscopriamo l’invito di Papa Francesco che più volte ha dichiarato con forza che da questa pandemia ci “salviamo solo tutti insieme”.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Contro sovranismi, per la salute siamo con Europa del 19/3/2021 - 10:35
Salvinismo
AUTORE: didimo chierico
email: -

19/3/2021 - 15:35

concordo pienamente .

Il salvinismo che come una sirena riesce ad ammaliare la gente , richiederebbe ben altra preparazione nell'elettorato .

In questa ammucchiata di sostenitori di Draghi a prescindere , c'è di tutto .

Moltissimi sembrano aver invertito certe posizioni per sfruttare il nuovo vento .

Non facciamoci illusioni ! Il sovranismo di cui Salvini tiene il timone saldamente , è presente più di prima .

Salvini come quando è stato opposizione ed ora che è maggioranza , non cambia mai . Distruggere dall'interno o dall'esterno , ma il tema è sempre lo stesso.

Non ci convincono né le sofferenze , né le morti e forse l'unica salvezza è con papa Francesco unico politico che viene accusato anche dai suoi di comunismo .

Che tristezza.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]