Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
 6
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Contro sovranismi, per la salute siamo con Europa

AUTORE: Pietro Rosellini
email: -

19/3/2021 - 10:35

In questi giorni abbiamo assistito al blocco e alla successiva riattivazione della vaccinazione a seguito dei casi di paventato “pericolo trombi” con AstraZeneca.

Contemporaneamente assistiamo di continuo a una mala informazione e strumentalizzazione degli eventi che sono intercorsi. Ci sono dei politici e nazionali, che cavalcano le emozioni del momento, senza pensare alle conseguenze reali. Il centrodestra in generale, e Salvini in particolare, non mancano di criticare le scelte dell’Europa quando ritardano la vaccinazione e nel caso specifico anche quando l’EMA aveva a suo tempo approvato con evidente lentezza i vari vaccini; sono gli stessi politici che evitano di sottolineare la forte garanzia delle istituzioni europee nei confronti della nostra salute.

Sono gli stessi politici che hanno lodato l’operato dei vari Trump e Johnson (negazionisti o pressappochisti nei confronti del virus), per poi tacere sulle centinaia di migliaia di morti che le scelte di questi leader hanno causato negli Stati Uniti e in Inghilterra, morti soprattutto anziani, per i quali specialmente in Inghilterra abbiamo rasentato una sorta di cinico Darwinismo sociale epidemico.

Allora a questi politici ondivaghi, irresponsabili, europeisti per opportunità e provvisti della sola lungimiranza del giorno dopo, dico con forza e ad alta voce che sono orgoglioso come cittadino italiano ed europeo di un’Europa (seppur perfezionabile) che contribuisce a risolvere il problema dell’epidemia in corso; sono orgoglioso di un’Europa che tutela la salute del cittadino, di un’Europa solidale, di un’Europa che è il contrario del loro sovranismo egocentrico, che porta solo alla divisione, alla non collaborazione e alla fine anche alla mancanza di tutela della salute di quei cittadini che a parole vorrebbero difendere.

Rivolgo anche un appello ai cittadini italiani:

non cadete nella trappola dei sovranismi, che magari si ammantano anche di una certa fantomatica ostentata cristianità, per poi chiudersi nella più bieca chiusura nazionalistica. Piuttosto prima da uomini e poi, se lo siamo, da cristiani, riscopriamo l’invito di Papa Francesco che più volte ha dichiarato con forza che da questa pandemia ci “salviamo solo tutti insieme”.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Contro sovranismi, per la salute siamo con Europa del 19/3/2021 - 10:35
Salvinismo
AUTORE: didimo chierico
email: -

19/3/2021 - 15:35

concordo pienamente .

Il salvinismo che come una sirena riesce ad ammaliare la gente , richiederebbe ben altra preparazione nell'elettorato .

In questa ammucchiata di sostenitori di Draghi a prescindere , c'è di tutto .

Moltissimi sembrano aver invertito certe posizioni per sfruttare il nuovo vento .

Non facciamoci illusioni ! Il sovranismo di cui Salvini tiene il timone saldamente , è presente più di prima .

Salvini come quando è stato opposizione ed ora che è maggioranza , non cambia mai . Distruggere dall'interno o dall'esterno , ma il tema è sempre lo stesso.

Non ci convincono né le sofferenze , né le morti e forse l'unica salvezza è con papa Francesco unico politico che viene accusato anche dai suoi di comunismo .

Che tristezza.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]