Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 3
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Traffico a Monsummano

In risposta a: del
Traffico a Monsummano
AUTORE: Un gruppo di cittadini
email: -

27/10/2014 - 17:45

Il centro di Monsummano Terme vanta ampi spazi che si possono riscontrare solo nelle cittadine del nostro settentrione.
Nessun altro paese della stessa Valdinievole dispone di slarghi così ampi come le piazze della ns. città.

Recentemente, proprio in questi spazi, si verificano incidenti gravi (l'ultimo addirittura mortale).

Se in spazi così vasti avvengono scontri fra motorini, autovetture ed addirittura pedoni, una causa ci deve essere!

E' del tutto evidente che dipenda dalla logica della transitabilità che non tiene affatto conto del normale accesso ma ne fa l'uscita forzata del nostro territorio.
Le strade di Monsummano sono un labirinto di tutto rispetto, con una Piazza Giusti transitata, incomprensibilmente, nel senso contrario a quanto vorrebbe la logica e la scorrevolezza del traffico.

Abbiamo inoltre incroci affollati per buona parte della giornata ed oltremodo pericolosi.

Senza alcuna esitazione occorre riconsiderare la modalità del traffico paesano e renderlo, semmai, fruibile come accesso nella sua logica frontale che espone chiaramente la facciata del Santuario.

Al momento il centro è destinato a funzionare come tratto veloce di attraversamento non sbarrato da semafori, avendone fatto una pista per prove veloci.

Se non bastano i morti, cosa vogliamo attendere?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]