Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Chiudere o non chiudere piazza Mazzini?

AUTORE: Nadia Giusti
email: -

19/9/2014 - 10:43

La nostra piazza Mazzini, una delle più belle d'Italia, di immenso interesse storico culturale e come tale meritevole di tutela,
ben curata e soprattutto viva.

La mia riflessione personale sul concetto chiusa oppure no: Certamente non adesso, bisognerebbe prima
rendere la piazza un piacevole luogo di aggregazione, un grande salotto in grado di valorizzare e sostenere le attività commerciali, aumentare il turismo, ridare ossigeno e vivibilità.
Data la sua conformazione e ampiezza, promuovere e mantenere vive, varie, interessanti e soprattutto ottime manifestazioni ben pubblicizzate e patrocinate durante tutto l'anno, (perciò chiusure temporanee) in grado di attirare attenzione anche e soprattutto da fuori Pescia.
Abbiamo negozi e attività bellissime che offrono grande professionalità, competenza e offerta.
Solo dopo un'attento piano di rivalutazione generale di tutto il centro storico, ri-definizione di adeguati parcheggi limitrofi, servizi efficenti e creazione di spazi fortemente attrattivi, allora e solo allora potremo pensarci.
Senza tutto questo il rischio sarebbe enorme, potrebbe avere conseguenze negative associate allo spopolamento e ancora più grave alla chiusura progressiva delle attività commerciali, negozi, botteghe, artigianato, che adesso sono le nostre eccellenze.
Creando terreno fertile alla migrazione e a favore dei grandi impersonali centri commerciali, oltre che ad un notevole degrado urbano.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chiudere o non chiudere piazza Mazzini? del 19/9/2014 - 10:43
LA PIAZZA DI PESCIA E'PIU' BELLA FIORITA
AUTORE: ROBERTO
email: [protetta]

26/9/2014 - 20:10

Rispondo al post di cui sopra, perché stimolato dallo stesso. Se guardiamo con attenzione quella aiuola in cima di piazza e quel bell'ulivo, tutto curato da un semplice cittadino pensionato, aiuole che hanno rifatto il cima di piazza. Si puo' affermare che questo esperimento potrebbe essere fatto su tutta la piazza, adornando al suo centro con aiuole a fiori stagionali. Sicuramente potrebbe essere attrattiva per turisti e quindi denaro per i commercianti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chiudere o non chiudere piazza Mazzini? del 19/9/2014 - 10:43
Piazza Mazzini
AUTORE: Maurizio
email: [protetta]

22/9/2014 - 9:57

Pescia è rimasto l'ultimo centro storico in Italia aperto al traffico . I commercianti (alcuni) sono così ciechi e sordi che non si rendono conto che rendere la piazza il "salotto naturale" che è , e con le giuste iniziative, porterebbe un immediato rientro di immagine ed economico. Certo fare gli "esperimenti" non giova a nessuno; non è possibile investire senza la certezza di una continuità. I parcheggi ci sono , pensate al sabato mattina , con la popolazione che aumenta , e vedrete che i posti auto non mancano (ospedale, lidl, mercato dei fiori, Valchiusa ecc.) . Se ne può fare altri e migliori ma bisogna uscire dalla logica che i negozi sono penalizzati perchè non si può parcheggiare a più un metro da loro (i posti auto in piazza poi in gran parte sono utilizzati da chi ci lavora/abita e non dai potenziali clienti).
Bellezza e salute non hanno mai rovinato gli affari di nessuno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chiudere o non chiudere piazza Mazzini? del 19/9/2014 - 10:43
Immenso ?
AUTORE: Gianluca Errot
email: [protetta]

21/9/2014 - 8:50

Nadia, per favore, puoi dirmi molto semplicemente perché immenso ?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]