Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Con la lista Ale Tomasi sindaco si parla di verde

6/5/2022 - 10:16

E' il verde il tema scelto dalla lista Ale Tomasi sindaco, per il primo incontro pubblico, che si svolgerà sabato 7 maggio alle 18.30 in piazza della Resistenza.

 

"Un argomento che ha caratterizzato una parte fondamentale dell'attività amministrativa degli ultimi 5 anni e che rimane al centro dell'impegno della lista civica e del programma elettorale della coalizione. La riconversione green non deve rimanere soltanto uno slogan: sarà la nostra bussola, anche nella convinzione che efficientamento energetico e risparmio siano facce della stessa medaglia", affermano i candidati. 

"Verde e ambiente sono temi dai mille risvolti che ci hanno visto impegnati per tutto il mandato - spiega il sindaco Alessandro Tomasi -. Esempi ne sono i parchi riportati a nuova vita, penso ai lavori in corso come quelli a Monteoliveto, Pontelungo e San Felice, e a quanto già realizzato al Parco della Rana e nei numerosi giardini di periferia e collina. Ma lo sono anche l'arboreto all'ospedale San Jacopo e il progetto, già finanziato e affidato, per la nuova area nei pressi del Ponte Europa".

 

Se la rimozione dell'amianto dagli edifici pubblici, a cominciare dalle scuole Cino in via di ricostruzione, non si arresterà, ulteriori interventi sono già in programma per continuare a estendere servizi primari come acquedotto e rete del metano in diverse frazioni e per l'utilizzo di fonti rinnovabili di energia per edifici pubblici e privati.

"La strada già tracciata dovrà continuare, con sempre maggiore impegno, sul versante della differenziata dei rifiuti e sulle piste ciclabili - aggiungono i candidati di Ale Tomasi sindaco -. Su quest'ultimo punto l'idea è di estendere il più possibile la rete, abbandonando la vecchia idea della ricucitura dei tronconi esistenti per puntare a collegare centro e periferia. Nello specifico puntiamo a realizzare il progetto per collegare piazza Oplà e via dei Pappagalli, attraverso Parco della Rana, via di Valdibrana e via del Villone, con il prolungamento dell'itinerario ciclabile esistente tra la stazione ferroviaria di Pistoia Ovest e viale Petrocchi fino a piazza san Francesco".

Parteciperanno all'incontro di sabato alla Fortezza 59, il sindaco e i candidati al consiglio comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2022 - 13:18

AUTORE:
napoleone terzo

Un altra ventina di candidati che non voteranno nemmeno per se stessi.
Che vergogna organizzare marchettoni simili e prestarsi a simili manovre !