A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
E' il verde il tema scelto dalla lista Ale Tomasi sindaco, per il primo incontro pubblico, che si svolgerà sabato 7 maggio alle 18.30 in piazza della Resistenza.
"Un argomento che ha caratterizzato una parte fondamentale dell'attività amministrativa degli ultimi 5 anni e che rimane al centro dell'impegno della lista civica e del programma elettorale della coalizione. La riconversione green non deve rimanere soltanto uno slogan: sarà la nostra bussola, anche nella convinzione che efficientamento energetico e risparmio siano facce della stessa medaglia", affermano i candidati.
"Verde e ambiente sono temi dai mille risvolti che ci hanno visto impegnati per tutto il mandato - spiega il sindaco Alessandro Tomasi -. Esempi ne sono i parchi riportati a nuova vita, penso ai lavori in corso come quelli a Monteoliveto, Pontelungo e San Felice, e a quanto già realizzato al Parco della Rana e nei numerosi giardini di periferia e collina. Ma lo sono anche l'arboreto all'ospedale San Jacopo e il progetto, già finanziato e affidato, per la nuova area nei pressi del Ponte Europa".
Se la rimozione dell'amianto dagli edifici pubblici, a cominciare dalle scuole Cino in via di ricostruzione, non si arresterà, ulteriori interventi sono già in programma per continuare a estendere servizi primari come acquedotto e rete del metano in diverse frazioni e per l'utilizzo di fonti rinnovabili di energia per edifici pubblici e privati.
"La strada già tracciata dovrà continuare, con sempre maggiore impegno, sul versante della differenziata dei rifiuti e sulle piste ciclabili - aggiungono i candidati di Ale Tomasi sindaco -. Su quest'ultimo punto l'idea è di estendere il più possibile la rete, abbandonando la vecchia idea della ricucitura dei tronconi esistenti per puntare a collegare centro e periferia. Nello specifico puntiamo a realizzare il progetto per collegare piazza Oplà e via dei Pappagalli, attraverso Parco della Rana, via di Valdibrana e via del Villone, con il prolungamento dell'itinerario ciclabile esistente tra la stazione ferroviaria di Pistoia Ovest e viale Petrocchi fino a piazza san Francesco".
Parteciperanno all'incontro di sabato alla Fortezza 59, il sindaco e i candidati al consiglio comunale.