Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Boarini (Pd): "Tanti turisti in camper, ma mancano le aree attrezzate e si genera degrado"

19/4/2022 - 13:48

Nel weekend pasquale diversi turisti sono arrivati a Pistoia, sia per visitare la città che per muoversi nelle altre principali realtà toscane, sia utilizzando le strutture ricettive presenti che muovendosi con i propri mezzi, a partire dai camper. Nell'ultimo anno vi è stato un aumento della presenza di camper e di turismo cosiddetto “en plein air” e questo ha portato alla luce una serie di criticità che hanno interessato anche il quartiere di Belvedere e Scornio.

 

“Abbiamo visto – afferma Lorenzo Boanini, segretario Pd Capostrada Belvedere - nell'ultimo anno che sono aumentate le soste selvagge dei camperisti, in particolar modo nello spiazzo adiacente alla chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria di Belvedere in via Ernesto Rossi”.

 

A oggi l'unica area disponibile per chi vuole svolgere i propri weekend o vacanze in roulotte o camper è nei pressi di piazza Oplà, in via Marino Marini, ma da tempo non più sufficiente a raccogliere la domanda presente.

 

“Le aree di sosta devono essere regolate – continua Lorenzo Boanini – non possiamo permettere a chi decide di visitare la nostra città di fermare il proprio mezzo dove vuole. In questi giorni di Pasqua si è visto allestire buffet tra i camper e lasciare accanto ai propri mezzi sacchi di rifiuti, dando un vero e proprio senso di degrado”.

 

“La giunta Tomasi – conclude Boanini - oltre alla jacopina avrebbe dovuto individuare aree attrezzate per i turisti, in crescita dai dati recenti, che intendono spostarsi in camper. Ho chiesto al gruppo Pd di depositare un'interrogazione per capire quali siano i progetti e che azioni voglia intraprendere la giunta per ristabilire l'ordine nella zona di via Ernesto Rossi, che è assolutamente fuori controllo e genera problemi agli abitanti dell'area”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2022 - 11:47

AUTORE:
Jack La Bolina

Leggo l articolo e sorrido ....

Ei parla di cose senza aver idea di cosa si parla .

Primo ,
Se non esistono divieti di sosta per autoveicli , il camper sosta a sua disvrezione .

Il camperista maleducato e tale in tutte le sue manifestwzioni .

Le aree di sosta ? Certo a vantaggio di tutti z ma non per obbligare i camperisti .

Negli ultimi decenni molti comuni hanno sbattuto la faccia su disposizioni ri limitazione del diritto dei camperisti.

Ricordiamo anche che i camper sono turismo ed il turismo e una risorsa importante di qualsiasi territorio.

Poche polemiche e investimenti per favorire e non osteggiare questo tipo di turismo .