All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Massimo Baldi (Pd) interviene sulla Svizzera Pesciatina.
"Quando si parla di montagna pistoiese quasi mai si pensa alla Svizzera Pesciatina, una realtà vasta e difficile, fatta di luoghi diversi e talvolta isolati. Questo territorio, che potenzialmente potrebbe vivere di un’economia basata sul turismo, da tempo si sente abbandonato da una politica incapace di dare ascolto ai suoi abitanti.
Durante una serata alla trattoria “Da Nerone” a Pietrabuona, la prima delle dieci Castella della Valleriana, ho incontrato tante persone che, con franchezza e determinazione hanno raccontato i problemi ma anche la grande ricchezza del proprio territorio - fatto di cultura, enogastronomia e soprattutto paesaggio - un patrimonio, questo, non esportabile che deve divenire la principale leva dell’economia di domani.
Durante la serata si sono susseguiti molti interventi. Si è parlato di percorsi di trekking e ciclabili, ippovie, home restaurant, hotel diffusi ma anche delle attuali aree di sosta per camper inadeguate ad accogliere i turisti e di problemi infrastrutturali.
La responsabilità e la voglia di ricominciare devono partire da chi vive e lavora in questi luoghi. La politica, dal canto suo, deve imparare ad ascoltare e deve incoraggiare lo sviluppo con progetti sostenibili e finanziamenti adeguati.
Realtà come la Svizzera Pesciatina non possono vivere in competizione con i territori vicini. Dobbiamo sviluppare perciò idee progetti ‘di rete’ che mettano in collegamento i vari territori in modo strategico".