Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Antincendio boschivo insieme a Vab: il Comune ha rinnovato la convenzione annuale con l’associazione

23/3/2022 - 12:54

Approvata la nuova convenzione tra il Comune e l’associazione Vigilanza antincendi boschivi (Vab) per la prevenzione e lotta attiva agli incendi nei boschi del territorio comunale. La convenzione resterà vigente dal 1 aprile al 31 marzo 2023.

L’atto rinnova la collaborazione con l’associazione, squadra locale del corpo Volontari antincendi boschivi della Toscana (Aib), per le attività di protezione civile legate alle aree silvane del territorio. Il Comune ottempera così alle indicazioni contenute nel Piano operativo antincendi boschivi regionale, mettendo a disposizione dell’associazione, in comodato d’uso gratuito, un fuoristrada Land Rover allestito con modulo Aib e un contributo finanziario di 5.000 euro.

La Vab sezione Quarrata, per parte sua, continuerà a mettere al servizio delle necessità territoriali dieci soci operativi con idoneità Aib, due dei quali a turno garantiranno una operatività H24 dal 1 giugno al 30 settembre, nel periodo di maggiore rischio di incendio boschivo.

Vab continuerà ad operare in sinergia col Centro operativo provinciale di Pistoia e la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana (Soup). In caso di incendio boschivo nel territorio di Quarrata la cittadinanza potrà continuare a segnalarlo alla Soup tramite il numero verde 800 425 425 oppure al corpo nazionale dei vigili del fuoco al numero di telefono 115.

“Come ormai da diversi anni, abbiamo questo rapporto consolidato con la Vab. Ha sempre dato risultati positivi. Ringrazio per la disponibilità tutti i volontari che si impegnano per mantenere la sicurezza sul nostro territorio”. così il sindaco Marco Mazzanti.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: