Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Conclusi interventi di manutenzione straordinaria in 4 scuole grazie a finanziamento statale

22/3/2022 - 11:52

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria iniziati a ottobre in quattro scuole: le primarie ‘Marino Marino’ di Pontenuovo e ‘Modesta Rossi’ di Ponte alla Pergola, gli istituti ‘Leonardo da Vinci’ e ‘Raffaello’. Con un investimento di 121.000 euro, 110.000 dei quali derivanti da un finanziamento ricevuto dal Ministero dell'Istruzione per riqualificare aule e spazi didattici e adeguarli alle normative anti-Covid, l’amministrazione comunale ha sistemato alcune porzioni di tetto, blocchi di servizi igienici e altri spazi, sempre in accordo con le scuole e senza interferire con l'attività didattica.
 
"Con l’arrivo delle nuove disposizioni in tema di contenimento della diffusione del covid-19 - dichiara l’assessore all’edilizia scolastica, Alessandra Frosini –, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici e al   miglioramento statico e sismico,  abbiamo lavorato  anche nell’attività di adattamento e adeguamento dei plessi  per ridurre quanto possibile l’impatto della pandemia sulla popolazione scolastica. Gli interventi che abbiamo portato avanti in questi ultimi due anni hanno permesso non solo di aumentare la disponibilità di spazi e accessi ma anche di effettuare migliorie su situazioni  irrisolte da  tempo. L’attenzione verso il mondo scolastico è e rimane una priorità».
 
Alla primaria ‘Marino Marini’ di Pontenuovo, i lavori hanno riguardato la zona adibita a refettorio. È stato eseguito il rifacimento di una porzione di copertura, al fine di migliorare la fruizione della mensa scolastica. Per impedire infiltrazioni di acqua, è stato rimosso il vecchio manto di copertura in laterizio e posato uno nuovo costituito da lastre in metallo, materiale più duraturo nel tempo.
 
Nella secondaria di primo grado Raffaello gli interventi di manutenzione straordinaria hanno riguardato il gruppo dei servizi igienici del primo piano. In questo modo ne è stato migliorato l’utilizzo e di nuovo consentita la fruizione degli spazi sottostanti adibiti a mensa. Il progetto ha previsto anche la realizzazione di opere idrauliche, elettriche e impiantistiche, oltre al rifacimento del pavimento e del controsoffitto dell’area interessata dai lavori.
 
All'istituto Leonardo da Vinci sono state sistemate porzioni del tetto oggetto di infiltrazioni piovane. L'intervento, anche in questo caso, ha permesso di tornare a usufruire regolarmente di aule e laboratori al piano inferiore.
 
Infine, alla scuola primaria Modesta Rossi è stato messo in sicurezza il parapetto della scala interna dell'edificio. L'installazione della nuova ringhiera consente ad alunni e insegnanti il riutilizzo completo della scala in sicurezza.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: