Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Quaranta ettari di bosco andati in fumo per un incendio nella Svizzera Pesciatina: si pensa a un piromane

19/3/2022 - 14:50

Un importante incendio boschivo è scoppato sabato in località Madonna del Tamburino. Le fiamme, spinte dal forte vento di tramontana, hanno interessato un bosco di ceduo di castagno situato in una zona particolarmente impervia e inaccessibile per mancanza di vie di accesso. Per facilitare le operazioni di spegnimento, è stata attivata la procedura di coordinamento assistito che prevede l’invio di figure specializzate e la divisione in settori della zona percorsa dalle fiamme. Due elicotteri, con numerosi lanci, hanno contenuto la propagazione del fronte. A terra hanno operato, con attrezzi manuali e molta fatica, 20 squadre di volontariato Aib e operai forestali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino pistoiese.


I due direttori operazioni del sistema regionale hanno richiesto alla sala operativa l'invio di ulteriori mezzi aerei e sono intervenuti anche i Canadair per concentrare gli sforzi e spegnere incendio prima che fosse calato il sole. Ulteriori squadre in serata hanno svolto operazioni di bonifica e di controllo che sono proseguite tutta la notte.


Si ricorda che la Regione Toscana ha istituito da sabato 12 a domenica 27 marzo, e su tutto il territorio regionale, il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali a seguito dell'attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi legato alle condizioni climatiche.

 

Un altro incendio è divampato in zona Goraiolo, a Marliana

 

L'autorità giudiziaria ha disposto accertamenti su questa sequenza di episodi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2022 - 11:04

AUTORE:
henry beyle

Quando si pensa seriamente alla legge del taglione , e sperare che chi fa del male venga ripagato con la morte, mi spaventa .

La nostra civiltà e basata prima di tutto sulla salvaguardia della vita sempre e comunque.

Già delle eccezioni tipo 41 bis mi addolorano e scandalizzano .

Cara Anna , queste battute risparmiacele che abbiamo altro per la testa in questo momento.

20/3/2022 - 15:30

AUTORE:
Anna

Zona impervia, non accessibile, in un posto dimenticato...... Ma sicuramente non si e' appiccato da solo x autocombustione. Non vorrei essere troppo cattiva, ma mi piacerebbe tanto che chi opera questa delinquenza rimanesse intrappolato nel suo stesso danno, almeno uno in meno.