Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mostra di fumetti, cena e dibattito al circolo di Capostrada

18/3/2022 - 16:40

Una mostra dedicata ai fumetti di Don Chisciotte e non solo, una cena e una discussione con esperti del settore per approfondire una materia che piace a grandi e piccini. È l’iniziativa, in programma il 19 marzo, organizzata al circolo Arci Niccolò Puccini di Capostrada, a Pistoia che ha recentemente inaugurato i nuovi locali dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento delle attività. Il circolo infatti è ora gestito dalla cooperativa sociale Don Chisciotte che sta lavorando a un ricco programma di iniziative per la comunità locale. Dopo l’inaugurazione della mostra e la cena proposta dagli chef della cooperativa, Igor Beneforti e Roberto Agnoletti dell'associazione culturale Convivio faranno un focus sulla storia dei fumetti e sul particolare caso di Don Chisciotte. 

“La nostra cooperativa con il circolo Arci - spiega Francesco Cerri, presidente della Don Chisciotte - si mette a disposizione del quartiere per un evento pensato e organizzato con l’Associazione culturale Convivio. Sarà la prima di una serie di iniziative a dimostrazione di come le cooperative stiano sul territorio per valorizzarlo e stimolare le collaborazioni e le sinergie positive. Vogliamo che il nuovo corso che abbiamo avviato nelle scorse settimane con l’apertura anche del ristorante, sia caratterizzato da un forte legame con la comunità e i cittadini di Capostrada che devono considerarlo come un luogo a loro disposizione per attività, eventi e momenti conviviali”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: