A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Martedì 15 marzo, alle ore 17, grazie all’iniziativa della Biblioteca Popolare Circolante di Pontelungo, torna alla biblioteca San Giorgio il popolare vignettista e scrittore Vauro Senesi, noto semplicemente come Vauro.
L’occasione è la presentazione del suo ultimo libro “La regina di Kabul. Storia dall’Afghanistan di Emergency”, pubblicato pochi mesi fa da Libreria Pienogiorno, con una nota di Cecilia Strada.
L’autore ne parlerà con Raffaele Palumbo, giornalista e scrittore, per molti anni nota voce radiofonica su diverse emittenti italiane.
Il libro racconta la guerra in Afghanistan attraverso le storie di Emergency, l’associazione umanitaria italiana, fondata nel 1994, tra gli altri, da Gino Strada, che offre cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, e di cui lo stesso Vauro è stato portavoce dal 2006 al 2009. Sono piccole, indimenticabili storie, spesso ad altezza di bambino, perché il più delle volte sono i piccoli, i civili a pagare il prezzo delle guerre decise sul tavolo dei grandi, quelle attraverso cui il libro ricostruisce vent’anni di una vicenda drammatica e mai abbastanza raccontata.