Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Apam Federalberghi su parcheggio bus turistici allo stadio: “L'area sarà riqualificata”

5/3/2022 - 14:07

E’ stato approvato nell’ultima giunta il Documento di fattibilità delle alternative progettuali (Docfap) in relazione al sistema dei parcheggi comunali non facenti parte del sistema Montecatini Parcheggi. L’amministrazione comunale ha in programma di investire in totale fino a un massimo di 500mila euro di fondi propri. Tra gli interventi previsti si segnala l’area retrostante lo stadio comunale, nell’ottica di una più dignitosa accoglienza dei bus turistici.
 
«Un parcheggio dedicato all’accoglienza dei bus turistici, dotato di servizi adeguati e videosorveglianza, con l’obiettivo di non cedere fette di mercato in questo importante segmento economico cittadino è quanto chiediamo da tempo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini -. Quella di uno spazio da riservare ai mezzi che trasportano le comitive di turisti in arrivo in città è una vicenda annosa per Montecatini, ma che ci auguriamo potrebbe finalmente risolversi positivamente. Da molto tempo – dice Carlo Bartolini – gli operatori e le agenzie che intermediano gruppi di alto livello, ci chiedono una maggiore attenzione verso i bus accolti in città, ovvero più sicurezza e servizi essenziali. Si tratta, d’altronde, di un importante segmento turistico che dovrebbe essere supportato a beneficio dell’economia del territorio, senza contare che – a pieno regime – i bus portano, grazie ai ticket, risorse pari a 4-500mila euro all’anno nelle casse pubbliche».
 
«Quanto approvato dalla giunta – prosegue Bartolini – rappresenta il rispetto di un impegno preso a suo tempo dall’amministrazione (in particolare dall’assessore Alessandro Sartoni) ed è per noi un buon passo in avanti rispetto alle nostre aspettative. Resta comunque per noi anche l’ipotesi già segnalata in altra occasione, di localizzare gli stalli dedicati ai bus in una porzione del parcheggio a est del Palaterme, una zona di facile accessibilità (grazie anche agli interventi eseguiti per il nuovo punto vendita Esselunga), vicino al casello A11, fuori dal centro ma non troppo lontano e con lavori di adeguamento necessari non sarebbero troppo onerosi. Anche in ragione del fatto che il giovedì nell’area adiacente allo stadio c’è il mercato settimanale e non è ancora stato risolto il problema relativo all’assenza di servizi igienici. Ma di questo e delle altre problematiche segnalate nei nostri precedenti interventi avremo modo di parlare nel prossimo incontro chiesto dalla nostra associazione la settimana scorsa al sindaco e che si terrà a breve».
 
Tra gli interventi previsti per l’area “Stadio” nel documento appena approvato ci sono il rifacimento della pavimentazione in asfalto, la sistemazione dell’aiuola “curva”, la realizzazione di un punto presa per la corrente elettrica e per l’acqua, la predisposizione dell’illuminazione pubblica e della video sorveglianza, l’implementazione delle caditoie, la realizzazione di una recinzione con cancello carrabile per la chiusura dell’area.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: