Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
In provincia di Pistoia Poste Italiane è leader nella parità di genere

4/3/2022 - 14:23

Poste Italiane si conferma un’azienda in ‘rosa’ anche in provincia di Pistoia. Negli uffici postali la quota di dipendenti donne è del 76% di cui 2 ricoprono ruoli manageriali, sono infatti 43 gli uffici con direttori donne e 25 quelli completamente al femminile.
 
Per quanto riguarda il settore recapito, nella provincia di Pistoia la quota di dipendenti donne è del 57% di cui 5 ricoprono ruoli manageriali; c’è inoltre un ufficio di recapito su 3 con direttori/quadri intermedi donne.
 
Maddalena Torelli, responsabile recapito area manager delle province di Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e Siena racconta la sua esperienza sul territorio toscano con grande riconoscenza verso un’azienda che da tempo è estremamente attenta a questo tema. “Nel corso della mia carriera professionale ho avuto il privilegio di cimentarmi in più ruoli manageriali e sono fortemente convinta che le aziende che hanno la lungimiranza di investire nell’ esaltare le professionalità di uomini e donne facendone emergere peculiarità, caratteristiche distintive e competenze, siano quelle in grado di garantirsi una migliore stabilità di lungo periodo. Sono una sostenitrice dell’importanza di creare squadre eterogenee che fondano insieme le unicità dei singoli e guidare da un paio di anni un team di oltre 1.500 risorse con un’importante componente al femminile (l’intera struttura di Ram ha più del 50% delle posizioni manageriali ricoperte da donne) mi rende orgogliosa di far parte di un’Azienda, primo datore di lavoro in Italia, che non solo è attenta alla inclusione e alle diversità ma che costantemente promuove la parità di genere creando valore per un contesto lavorativo propositivo, dinamico e innovativo”.
 
Dello stesso parere anche Lara Maffucci, responsabile del centro di distribuzione di Montecatini Terme e dei punti di distribuzione di Cintolese e Lamporecchio. “Quando sono entrata in Poste Italiane avevo già due bambine piccole, ho trovato un’azienda che ha rispettato le mie esigenze e non mi ha precluso nulla dal punto di vista professionale. Il mio impegno e le mie capacità mi hanno portata a diventare non solo la responsabile ma anche il punto di riferimento dei miei colleghi, circa 50 persone, prestando sempre la massima attenzione alla sicurezza e al benessere della mia squadra. Uno dei miei punti di forza è senz’altro il mio approccio materno, i colleghi sanno di trovare in me una persona sempre disponibile all’ascolto e alla mediazione".
 
Anche grazie a questo importante risultato raggiunto nella provincia di Pistoia, le politiche di parità di genere e la trasparenza di Poste Italiane sono state premiate con la riconferma, per il terzo anno consecutivo, nel Gender-Equality Index (Gei) 2022, il principale indice internazionale di riferimento che valuta la qualità delle iniziative aziendali per l’eguaglianza e l’inclusione. 
 
Il Gender-Equality Index misura le performance aziendali sulle politiche di parità di genere e di trasparenza nella rendicontazione dei dati e delle informazioni di settore e rappresenta un punto di riferimento per gli investitori che cercano informazioni affidabili e comparabili al fine di valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di gender equality. 
 
La valutazione ottenuta da Poste Italiane è il risultato dell’esame di cinque parametri: la leadership femminile e la valorizzazione dei talenti, la parità salariale, la cultura inclusiva, le politiche per la prevenzione e il contrasto di molestie sessuali e la riconoscibilità come brand che promuove la parità di genere. Sono 418 le aziende esaminate in tutto il mondo, ripartite in 11 settori produttivi con sede in 45 paesi e una capitalizzazione di mercato combinata di 16 trilioni Usd. 
 
Nell’edizione 2022 Poste Italiane ha migliorato ulteriormente il suo risultato rispetto all’anno scorso, ottenendo ancora una volta una valutazione ben al di sopra del punteggio medio delle società valutate nel Gei.

 

In foto: Lara Maffucci e Maddalena Torelli

Fonte: Poste Italiane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2022 - 16:39

AUTORE:
ohi ohi

sarebbe meglio, forse, ottenere la "parità di servizio", visti i casini, non solo a livello provinciale, che vengono copiosamente elargiti ultimamente! leggi cessioni crediti