Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rosellini: presto sarà pronto il nuovo regolamento urbanistico

15/2/2011 - 8:28

MONTECATINI

Il presidente della commissione consiliare in materia di urbanitica Pietro Rosellini informa sui lavori della commissione.


"Mi è sembrato utile e doveroso informare l’opinione pubblica sul lavoro svolto in questi ultimi mesi dall’amministrazione comunale in materia urbanistica». 

«Il Regolamento Urbanistico (RU), necessario per lo sviluppo della città — continua — è stato portato avanti, dopo un passaggio partecipativo, attraverso riflessioni interne alla maggioranza e incontri con il progettista. Il regolamento sarà teso a incoraggiare il recupero e il riuso funzionale degli edifici esistenti (anche attraverso un sensibile risparmio sugli oneri di urbanizzazione), minimizzando notevolmente l’erosione del territorio attraverso la limitazione delle nuove costruzioni. Il lavoro al RU tuttavia è stato rallentato da una necessità impellente: la stesura di una variante al vecchio Piano regolatore (Prg) e al Piano strutturale (PS), che permetta una redazione più agevolata e veloce del Piano di recupero dell’area termale (Prat), la cui stesura è propedeutica a sua volta della vendita degli immobili non strategici delle Terme.

 

Nonostante tale ritardo, il RU sarà portato avanti parallelamente (per non avere tempi morti) e essere adottato non appena approvato il Prat. Un po’ c’è da recriminare: per esempio i 6 anni e mezzo passati dall’approvazione del PS senza che le Terme abbiano approvato il Prat, Piano di recupero resosi ancora più urgente a seguito dello sventurato finanziamento di Bnl alle Terme del dicembre 2008, che ha praticamente obbligato il piano vendite. Il 2011 sarà l’anno delle più importanti riforme urbanistiche dell’amministrazione Bellandi e il lavoro non mancherà. Non mancheranno nemmeno i tempi e i luoghi della discussione politica  sia sulle varianti al Prg e PS che sul RU, a iniziare dal consiglio comunale e dalla commissione urbanistica».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: