Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Non c'è da vantarsi di non aver alzato le tasse, ma da vergognarsi per non averle abbassate"

21/2/2022 - 8:57

Serravalle Civica interviene sui tributi locali.

 

"Dai dati relativi al risultato di amministrazione (o semplicemente avanzo) inerente il bilancio del nostro Comune negli anni 2018, 2019 e 2020 (per  quest'ultimo anno abbiamo soltanto l'ammontare e la composizione presunti, che sono comunque ugualmente indicativi) emerge  che nel 2018 l'ente comunale ha chiuso il bilancio con un avanzo di amministrazione di oltre 4, 2 milioni di euro (di cui 1,6 di risorse disponibili, ossia non vincolate); nel 2019 l'avanzo ammontava a oltre 5,6 milioni di euro, con una parte disponibile di quasi 2 milioni; infine nel 2020 il risultato di amministrazione presunto equivaleva a oltre 6 milioni di euro, di cui quasi 2,5 disponibili.


Con questi risultati gli attuali amministratori si vantano di non aver alzato le tasse comunali. Secondo noi si dovrebbero vergognare per non averle abbassate, soprattutto nei mesi neri del lockdown, poiché il Comune evidentemente se lo poteva permettere.


Il Comune non è un'azienda, il cui fine è il profitto. Il Comune è chiamato a gestire il denaro pubblico per il bene dei cittadini. Tali cifre per i risultati di amministrazione  sono per noi inconcepibili. Rispetto alla precedente amministrazione non è cambiato niente: ci ritroviamo a fare le stesse lotte per gli stessi motivi.


I consiglieri di Fratelli d'Italia, invece di andare adesso in visita alle aziende in difficoltà per il rincaro bollette, su cui non possono fare assolutamente niente, dove erano quando sono stati approvati i bilanci, visto che su questo potevano fare qualcosa, facendo sentire la loro voce?


Siamo letteralmente allibiti. Soprattutto perché accusati di stare dalla parte della sinistra. Noi stiamo semplicemente  dalla parte dei cittadini e difendiamo i loro interessi. Abbiamo contestato la sinistra quando governava  perché chiudeva i bilanci con cifre stratosferiche come avanzo di amministrazione, e adesso, coerentemente alla nostra linea,  critichiamo il cosiddetto centrodestra, che fa altrettanto. Cogliamo l'occasione per precisare che non ci riguardiamo nel segnalare quelli che riteniamo errori di coloro che  amministrano, chiunque essi siano. La complicità in casi come questo non ci appartiene".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: