Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Fanucci (Iv): "Tasse non abbassate, Tari in aumento, sanzioni incassate con le trappole semaforiche e libri dei sogni"

29/12/2023 - 13:11

Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene sul bilancio comunale.

 

"Addizionale Irpef: si sono vantati, a cominciare dall'assessore Lumi, di non aver aumentato le tasse; in realtà non potevano farlo per legge, in quanto l'addizionale comunale Irpef è al massimo (0,8%) fin dalla giunta Severi, ed è quindi ai massimi in Toscana. Casomai potevano ridurla, ma non lo hanno voluto fare.

 

Tari: aumenta dal 2023 al 2026 di 2,5 milioni di euro. I cittadini pagheranno di spazzatura oltre 9 milioni nel 2026, nonostante Baroncini abbia detto che la differenziata l'ha introdotta la sua amministrazione. Sarà un incremento enorme e il Comune stanzia la cifra irrisoria di 100mila euro per le riduzioni per la fasce più deboli e bisognose.

 

Codice della strada: nel 2023 (l'anno delle "trappole semaforiche") il gettito è stato di 1,5 milioni per le sanzioni.

 

Oneri di urbanizzazione: sono entrate straordinarie da destinare a investimenti straordinari, mentre nelle previsioni quasi tutto l'importo è destinato per pagare spese correnti (verde, personale ecc.). Di 400mila euro che pensano di incassare nel 2024, più di 380mila saranno destinati alla spesa corrente, anziché a investimenti. Non è un biuon modo di amministratore la macchina pubblica.

 

Pnrr: le previsioni sono irrealizzabili, da libro dei sogni. Si parla di intervenire su stadio, asilo, Palaterme, quando in 5 anni non sono riusciti a mettere mano neanche al solo bocciodromo. E avevano detto che i lavori sarebbero partiti subito, appena eletti 5 anni fa. La giunta peggiore di sempre non è in grado di farlo e le somme verranno ritirate dallo Stato. Ci hanno messo 26 mesi per fare solo il progetto per gli imnpianti sportivi e ora votrebberio fare tutto entro il 2026.

 

Mutui: se ne prevede di contrarre solo uno, quello da 1,5 milioni per comprare la Torretta. Ma a bilancio non c'è un euro per ristrutturare e riqualificare lo stabilimento.

 

Per concludere, il giudizio negativo e il voto contrario di Italia Viva sono convinti. Una gestione improvvida dell'ente e mancanza di scelte e coraggio di un'amministrazione che pensa solo di galleggiare. Sono come un sughero, che galleggia e non veleggia. Con tante delusioni da parte dei cittadini che si aspettavano cose ben diverse".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2024 - 19:02

AUTORE:
Bibi

Lei dice di non essere personalmente responsabile del decadimento della città.
Certo che la colpa non è la sua ,anche se lo fosse , lei sarebbe certamente un giudice estremamente comprensivo .
Invece della coda di paglia , provi ad indicare il come ed i perché di una situazione che anche lei afferma essere degradata ,
Lasci perdere gli attacchi a me , che ci sono abituato , ma provi a contestare nel merito le mie affermazioni e non contestare la persona ,
Troppo facile .
Mi dica quanto negozi di ottimo.livello sono spariti e quanti fondi anche centrali sono in abbandono,.
Ma gli alberghi allo sbando , li ho visti solo io ?
E gli alberghi a CAS con la gente stipata in condizioni vergognose .
E gli alberghi abbandonati dove i senza casa cercano di sopravvivere .
Ma lei ha occhi o solo la disturba chi scrive queste cose ?

5/1/2024 - 20:39

AUTORE:
Bellarmino

Al tempo in cui facevo la 11 per le belle riunioni serali al Sesana , il triangolo d oro del turismo in alta Toscana era la Versilia in estate ,, Lucca , Montecatini e Firenze .

Tutto girava senza intoppi

. La Versilia nel tempo ha retto bene , Lucca colle sue manifestazioni estive famose nel mondo , è esplosa , e Firenze è talmente progredita nel turismo da rischiare il collasso .

Montecatini è morta .

Alberghi chiusi , negozi abbandonati , fabbriche fallite e quelli che avevano fatto i soldi ai bei tempi e che non li hanno reinvestiti latitano

Montecatini è ferma da decenni e chi lo nega non vede o non vuol vedere .

Alberghi che si sono convertiti a parcheggiare per due lire immigrati in attesa di decisione , non rendono Montecatini più presentabile come luogo di classe .

Girando per la galleria , abbiamo una bella foto emblematica della situazione .

Montecatini è stata nel tempo il frutto di grettezza e mancanza di idee in una lotta fra Guelfi e Ghibellini mentre la nave affondava .

Un comandante dei vigili sospeso per un anno e mezzo ed in attesa di giudizio , che per legge ha ripreso il comando è la bandiera di quel che accade nel degrado della piazza principale .

Quindi di cosa vogliamo parlare ?

Che queste cose non sono vere oppure quello che le dice è uno stronzo e questo chiude la discussione ?

Ma a Montecatini gli specchi si sono tutti rotti ?

5/1/2024 - 15:06

AUTORE:
Bavoso sostenitore

Il livello del personaggio è esploso in tutta la sua luce , nell' ultimo intervento. Io sono nato ed ho sempre vissuto a Montecatini Terme , non mi ritengo colpevole della decadenza di questa città e non sono rimasto per beghe di basso profilo , visto che ogni mattina mi alzo e vado a lavorare da circa 50 anni. Evidentemente il piedistallo su cui si è posto le permette di giudicare la vita degli altri ed emettere sentenze , che la compiacciono. L'ultimo consiglio che propina al popolo inferiore.. andare ... dà l'esatta dimensione del personaggio

5/1/2024 - 0:19

AUTORE:
Bibi

A Montecatini i bagnaioli sono colpevoli della situazione in cui giorno per giorno la città ha perso se stessa.
I soldi dei tempi d oro sono chissa' dove e chi è rimasto è per beghe di basso profilo .
Su questo blog c e' una scuderia di aficionados a Fanucci .
Quando si tocca il loro pupillo danno i numeri .
Evidentemente sono abbastanza pochi visto che per due volte non lo hanno aiutato per Roma e nemmeno a Montecatini non lo hanno sostenuto .
Ebbene se lo volete io vi ho presentato il personaggio e sono stufo per gli insulti
Quindi sono propenso a darvi a tutti un buon consiglio cioe' a dire di andare cordialmente

4/1/2024 - 19:00

AUTORE:
Bibi

Bavoso disinformato. Ho citato persone che sono intervenute a sostegno di una possibile candidatura , cosa da lei negata .
Persiste nel tentativo maldestro di contrastare senza portar legna al camino .
Le mie osservazioni sulle scelte politiche , e solo su quelle , e non sulla persona ma dell' uomo politico , non sono state contestate né da lei ne dagli altri semplici detrattori dei fatti descritti .
Il maledetto vizio di non entrare nel merito , forse perché non si hanno argomenti , e giudicare chi invece porta fatti, è violenza pura e semplice .
Per la mia visione della figura di un amminidtrstore, consiglio di valutare le persone non tanto per i programmi che potranno presentare tanto sono tutti uguali , ma per le capacità di realizzarli almeno in parte .
Il curriculum vale , eccome se vale .
Fanucci non ha un bel curriculum.

4/1/2024 - 18:47

AUTORE:
Bibi

Signor Ricci , omonimo come le dissi già di una eminenza fascista , sembra che quando parla lei , sia l unico a metterci la faccia .
Ella confonde la critica con l odio e probabilmente la fiducia con affetto ..
Lei si permette di dare dell' odiatore , ma di niente controbattere sulle scelte della persona che indica come brava . E brava perché attira dei cuccioli per dare spessore ad un partito che non riuscira nemmeno a raccattare uno strapuntino a Bruxelles e in parlamento è contato col Renzi ammazza governo ?
Fanucci è un esponente di un partito il cui segretario fa il supporter di una potenza straniera che fa sparire i giornalisti .
Allora diciamo che Fanucci è persona brava , onesta e attenta , ma che scelto il cavallo sbagliato .
E quindi , caro signor Ricci , voti chi gli pare ma non si permetta di giudicare altri senza specificare argomenti a supporto di quanto scrive .

4/1/2024 - 17:41

AUTORE:
Bavoso sostenitore

Io leggo e non solo , cerco anche di capire cosa si nasconde dietro le parole. Ci sono parole pronunciate per costruire qualcosa ed altre pronunciate solo ed esclusivamente per demolire , senza andare nel merito , senza offrire soluzioni alternative , ma semplicemente per demolire...la seconda signor Bibi le viene spontanea . La invito a fare un passo in avanti , faccia una proposta , anche generica , senza fare nomi , di un profilo che suggerirebbe come candidato a futuro Sindaco o come Consigliere. Oppure continui nella sua , rispettabile , elencazione di argomenti precisi ma slegati da una qualsiasi prospettiva.

4/1/2024 - 12:24

AUTORE:
Roberto Ricci

Contro i soliti odiatori da tastiera serve qualcuno che esiste davvero, che ci mette la faccia e che tutti conoscono come me per intervenire sull’argomento.
Fanucci è bravo e si dedica ai giovani, per farli crescere ed emergere. Lo sta facendo con Francesco Natali (sono amico del padre, vecchio democristiano come me) e con altri validissimi ragazzi.
Avanti così Fanucci, ti vogliamo in pista.
Roberto Ricci
Massa e Cozzile

4/1/2024 - 11:52

AUTORE:
Bibi

In relazione agli interventi osannanti il Fanucci , ho espresso il mio parere motivandolo .

Di contro leggo numerosi interventi a sostegno di Fanucci sindaco , di tipo fideistico senza nessun ragionamento .

Solo due interventi
Giovanni Tutti 29dic
Ppietro 29dic
sono negativi.

A favore di una candidatura e promessa di voto si dichiarano
il 29 dic
Giuseppe comitato sud
Il 30dic Franca
Stessa data Antonio Soldi
31dic Grazia ed infine
Flavio il 1 Genn.

Caro signor Bavoso , ma prima di scrivere le sue osservazioni , perché non legge ?

Una diatriba quale quella presente si è ripetuta in occasione di cinema abbandonati , strade chiuse pericolose , ed alberi caduti (che io ricordo recenti)
con le stesse persone e lo stesso schema .

Volete Fanucci sindaco ?

Affari vostri ma non potete ignorare le debolezze politiche del personaggio .

Tanto per essere noiosamente preciso

4/1/2024 - 9:13

AUTORE:
Bavoso sostenitore

Egregio signor Bibi , viste le sue argomentazioni sul consigliere Fanucci , la frequenza con cui reitera le critiche e gli avvertimenti agli eventuali consensi ad un eventuale candidatura del consigliere ( peraltro mai annunciata da nessuno , tranne dai detrattori) , sicuramente ha le idee chiare sulle caratteristiche che dovrebbe avere il suo candidato ideale , un eventuale programma , un eventuale nome ... siamo ansiosi di conoscere la sua opinione. Ci faccia sapere

3/1/2024 - 11:57

AUTORE:
Bibi

Ammiro il vostro atto di fiducia .
Purtroppo quando si sceglie un rappresentante politico è esclusivamente la fede cieca che guida le persone semplici .
Il buon Fanucci , da ex parlamentare ha toppato due competizioni elettorali . Da ex amministratore di un piccolo comune non è stato scelto nemmeno dalla maggioranza dei concittadini raccattando solo uno strapuntino di consigliere.
Per raccattar pallino , s'è buttato a capofitto nel renzismo . Scelta perdente a considerare l oggi .
Il Fanucci , politicamente , una frana che sceglie sempre la parte sbagliata Un amministratore di cui fidarsi nelle capacità di scelte ?

1/1/2024 - 10:55

AUTORE:
Flavio

Grazie per il tuo impegno e per la tua caparbietà. Sei l’unico in grado di risollevare la città. Io ci credo. Ti vogliamo SINDACO!

31/12/2023 - 17:24

AUTORE:
Grazia

Tante reazioni, perché Fanucci è bravo!
Tutti con lui perchè è l’unico che può cambiare, in meglio, la città!

30/12/2023 - 21:25

AUTORE:
Vincenzo

Hai ragione , sei mesi alle elezioni e facciamo solo chiacchere.

D altra parte in molti casi, l elettore sceglie veramente nelle ultime ore prima del voto .

In questo momento su questo foglio c è l elenco dei successi a cura dell' amministrazione uscente , e le critiche del Fanucci .
Nessuno parla di futuro perché nessuno ha un programma elettorale per una campagna non ancora iniziata .

Leoni ?

Trovo invece dichiarazioni di futuri voti per il Fanucci, se si candiderà, e critiche per le sue scelte politiche .

Intervenire senza entrare nel merito di niente ma criticando a 360 gradi , non è quanto meno sportivo .

30/12/2023 - 20:27

AUTORE:
Luigino

Brava , ti piace ? Votalo !
E' con queste idee che si comprano i pandoro della Ferragni

30/12/2023 - 20:23

AUTORE:
Nenny

Signor Soldi, faccia attenzione.

Lei legge un riassunto dei peccati della amministrazione , elencati puntualmente da un rappresentante della opposizione , oltretutto ex amministratore.

Se dichiara di votare il Fanucci qualora si candidi , si tratta di stima nel politico .

Lei afferma che le critiche al Fanucci sono fuori tema .

Ci indichi allora il tema

Una persona per lei adatta a fare il sindaco è brava perché critica la giunta uscente ?

Fanucci politico viene criticato per le sue scelte politiche e la sua appartenenza al partito di
Renzi.

Poi voti chi vuole , ci mancherebbe , ma non dica che il politico è apprezzabile perché critica l amministrazione da oppositore.

Ci mancherebbe .

30/12/2023 - 18:57

AUTORE:
Antonio Soldi

Edoardo Fanucci fa un'analisi corretta delle cose.
I commenti che leggo non aggiungono niente ne contraddicono quanto detto da Edoardo Fanucci, e rimangono solo opinioni "fuori tema".
L'opposizione di Fanucci in questi anni è quanto di positivo rimane.
Non ho votato Edoardo Fanucci le ultime amministrative, ma se sarà un candidato, lo voterò e lo farò votare convintamente.
Antonio Soldi

30/12/2023 - 15:58

AUTORE:
Disillusa

Ma a voi, leoni della tastiera, cosa e chi vi sta bene? Questi commenti da bar, come se si commentasse una partita o la nazionale, sono ridicoli. Parlate di meno e pensate con più intelligenza e buonsenso, chiunque sceglierete come sindaco. Ripeto: buonsenso e meno chiacchiere.

30/12/2023 - 12:58

AUTORE:
Franca

Un politico in gamba e vicino alla gente. Lo sosterrò!

30/12/2023 - 11:07

AUTORE:
Jack la Bolina

Alla fine i riccioli belli suscitano la mia invidia e per qualcuno un fascino,irresistibile .
Forza Fanucci che quel che non si conquista con la forza politica si conquista con l immagine .
Mi viene in mente gli occhioni di gatto della Ferragni ed il mascellone quadrato del figlio del fabbro .
E allora forza ricciolo .
Sei tutti "loro", i Giuseppi bagnaioli.k

29/12/2023 - 23:11

AUTORE:
Bini

Gentilissimo signor Giuseppe , la sua "dichiarazione" in stile
d'antan mi lascia perplesso .

29/12/2023 - 19:42

AUTORE:
Tonino

Una tal dichiarazione è bella quale una dichiarazione di stima , affetto sconfinato , lode sperticata ma aimè di un sapore dolciastro e di uno strano odore...

Ma veramente un plurinchiodato giovane che ha perso tutti i treni politici , potrebbe risolvere i problemi della citta'?

Se nell' effettuate scelte, che alla fine sono il pane quotidiano di un Sindaco, il buon Fanucci scelse di cambiare un piatto di minestra anche se scondita , con un piattino di lenticchie poco cotte , come pensare che .....

Bagnaioli , portarsi il Renzi in casa unn' è i' massimo .

29/12/2023 - 16:43

AUTORE:
Ppietro

Ok sei stato. Con il tuo partito precedente 10 anni al governo della città nonché sei stato anche onorevole cosa hai fatto Perù la una città:niente🤢

29/12/2023 - 15:43

AUTORE:
Giuseppe

Caro Edoardo, quello che leggo conferma le buone cose che ho sempre pensato di te.
Preparato, serio e motivato.
Mi piaci.
Avanti così.
Giuseppe, di via Marruota
Comitato SUD SUD

29/12/2023 - 13:41

AUTORE:
Giovanni Tutti

Se si candida a sindaco per la prima volta non voto