Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Variante di collegamento di “Borgano”, iniziati i sopralluoghi tecnici per la progettazione

11/2/2022 - 15:06

Entra nel vivo la progettazione stradale della variante di collegamento tra la Sp39, la Sp10 e via Giovanni Amendola, denominata di “Borgano” per la località del comune di Lamporecchio da cui inizia la modifica della direttrice provinciale.


Si è svolto infatti giovedì scorso il primo confronto fra le strutture tecniche della Provincia, del Comune e lo studio professionale di ingegneria incaricato della redazione dello studio di fattibilità tecnico-economico dell’opera.


Un appuntamento che, di fatto, ha dato il via alla programmazione delle attività di rilievo sul campo e alle indagini geologiche delle aree interessate dal tracciato stradale, a cui seguiranno le attività di studio del progetto che si concluderanno nei prossimi mesi con una proposta progettuale fattibile corredata dai costi di realizzazione.


L’opera, come sottolineano dall’amministrazione, costituisce una previsione strategica che consentirà il miglioramento della mobilità delle persone e delle merci lungo una delle due principali direttrici stradali che attraversano il territorio comunale ovvero quella che collega l’area dell’Empolese Valdelsa alla Valdinievole.


La sua realizzazione consentirà di raggiungere uno degli obiettivi storici richiesti dalla comunità in tema di mobilità ovvero quello di differenziare il traffico di scorrimento sovracomunale da quello urbano, con trasferimento del traffico pesante al di fuori dei centri abitati e l’alleggerimento dei flussi sul traffico veicolare urbano.

“Finalmente si comincia a passare dalle parole ai fatti, alle attività sul campo, alla progettazione di questa infrastruttura strategica che risolverà alcune criticità importanti esistenti sul nostro sistema della mobilità. Questo primo incontro è stato molto costruttivo ed è servito anche per dare le prime indicazioni ai progettisti su quali sono i risultati attesi dalla realizzazione dell’opera”, ha dichiarato l’assessore alla mobilità, viabilità e trasporti Alessandro Bochicchio.

 

“L’opera ha tutte le carte in regola per partecipare alla grande partita degli investimenti dei prossimi anni e, se non si aprissero spazi fra le risorse destinate alle specifiche missioni del Pnrr, sarà sicuramente al centro della prossima programmazione regionale. Adesso dobbiamo correre perché i tempi sono stretti. Appena pronte le prime soluzioni progettuali faremo un passaggio pubblico per presentare l’opera e raccogliere eventuali contributi propositivi. Poi occorre velocizzare i passaggi successivi perché se esiste una possibilità di finanziamento non va persa. Assolutamente".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: